Nel weekend appena trascorso si sono disputati molti incontri dei campionati degli affiliati, in particolar modo l’ultima giornata per quanto riguarda i gironi della serie C e della D3 e la seconda giornata per quanto riguarda D1 e D2.

La nostra squadra di Serie C maschile si giocava il primo posto del girone nella trasferta a Marina di Massa presso gli Amici del Tennis Ronchi ma, complice l’assenza del nostro numero 1 Gianluca Acquaroli, la giornata si è trasformata in una debacle per i nostri ragazzi. Con i campi fuori impraticabili per la pioggia la sfida si è disputata su un unico campo al coperto con poca storia nei singolari dove Gabriele Volpi e Daniele Toni si sono dovuti arrendere ai meglio classificati avversari; ritiro dopo pochi game per il maestro Leonardo Azzaro che ci costringeva anche a dare forfait in uno dei due doppi. Una nota lieta della giornata la bellissima prestazione di Lorenzo Piacente che si è regalato un bellissimo positivo sconfiggendo in due set il 2.8 Monfroni e, in coppia con Gabriele Volpi, è stato a pochi punti da aggiudicarsi il doppio, prima di arrendersi al super tie-break per il 5-1 finale. Appuntamento domani con il sorteggio del tabellone regionale che vedrà la nostra squadra obbligata a vincere due incontri per raggiungere la fase nazionale.

Sempre ospitate dallo stesso circolo, ma in campo a Marina di Carrara, le nostre ragazze della D1 ottengono la seconda vittoria consecutiva piegando le avversarie con un netto 3-0 frutto delle vittorie in due set di Alessandra Anghel e Teresa Scardigli rispettivamente su Pratesi e Pedonese. Il doppio composta dalla stessa Anghel e Camilla Baldaccini arrontondava, senza perdere un set, il punteggio finale. Rimandato invece a causa del maltempo l’esordio della nostra D2 femminile che era impegnata sui campi del Tc Time Out.

Nella D2 maschile anche nella seconda giornata il bilancio è di una vittoria e di una sconfitta per le nostre squadre: stavolta sono i vecchietti ad ottenere la vittoria sconfiggendo per 3-2 il Tennis Raffaelli grazie alle vittorie in singolare di Stefano Gianfaldoni (sul 3.4 D’Aloisio) e di Stefano Leoncini (sul 3.3 Micheletti) e in doppio di Massimiliano Caponi e Marco Gambini che, vendicavano le sconfitte subite in singolare per mano di Ferretti e Chiti, sconfiggendo in due set la coppia ospite composta da Chiti e Gianni. Prima sconfitta per i ragazzi della squadra “A” sui campi del Rio Tennis e Padel Club, dove si sono arresi al super tie-break del doppio di spareggio ai più esperti avversari. Nei singolari vittorie al terzo set di Paolo Griselli e Chundan Singh rispettivamente su Berti e Gori, mentre William Paolini e Gianmarco Lari venivano sconfitti da Bilanceri e Stefanelli (falsissimo nc con un trascorso da ottimo C). Quest’ultimi si sono imposti anche nel doppio sconfiggendo per 10-8 al terzo la nostra coppia composta da Griselli e Paolini.

Ultima giornata per le D3: i Beccani Boys salutano la competizione con un pareggio sui campi dell’At Ponte a Egola grazie alle vittorie di Dario Di Lupo (su Maffei) e Marco Marinai (all’esordio assoluto con i nostri colori, su Carfagna); Roberto Moroni cedeva al terzo set a Giungato e poi in coppia con Luca Giachetti (ancora inspiegabilmente schierato) lasciava il passo alla coppia ospite Amatucci-Maffei. I ragazzi della squadra “B” cedono per 4-0 nella trasferta elbana vendendo però cara la pelle nei tre singolari con Claudio Farese, Filippo Nocchi e Jacopo Ciacchini che si devono arrendere di fronte ai più esperti avversari, concludendo la loro avventura che è stata decisamente positiva. Ultima giornata anche per le ragazze che ottengono la seconda vittoria consecutiva concludendo il girone al quarto posto: il primo non utile per proseguire il cammino; vittime delle nostre le ragazze del Tc Peccioli che si devono arrendere a Sara Zagaglia e Rachele Orsini nei singolari e al doppio composta da Silvia Barsanti e Elisabetta Mirabelli.

Questo il dettaglio del weekend:

Rispondi