Si è disputata ieri mattina sul nostro campo 5 la finale regionale del campionato under 12 maschile con la squadra che si è aggiudicata il titolo sconfiggendo il Tc Bisenzio con il risultato di 2-0.

Esentati dalla prima fase e accreditati della testa di serie numero 1 del tabellone regionale, i nostri ragazzi ha dominato il tabellone senza perdere neanche un incontro; nella partita conclusiva successo di Niccolò Parigi su Cesare Tartoni per 62 62, mentre il nostro numero 1 Marco Meacci fa fatica ad ingranare la marcia e cede il primo set a Diego Callipo per poi distendersi facilmente nel secondo e terzo per il 46 61 60 conclusivo.

Non sono scesi in campo ieri, ma ugualmente fondamentali per il titolo sono stati Tommaso Capasso e Walid Badi che hanno regalato punti nelle partite precedenti. Con questo successo si aprono le porte della fase nazionale che comincerà con il macroarea di settembre dove due delle otto squadre presenti cercheranno l’accesso alla fase finale nazionale. Complimenti ai ragazzi e allo staff della L.A. Tennis Acadamy!!!

Questo il cammino dei nostri nella competizione:

E’ andata male invece alle ragazze dell’under 14 che sabato si giocavano l’accesso al macroarea, ma sono uscite sconfitte al doppio di spareggio sul campo del Tc Castiglionese. Un pò di rammarico ma decisamente un ottimo quarto posto regionale per le nostre ragazze Margherita Marinai, Lavinia Trivella e, anche se non sempre presente, Vanessa Fratila. A conferma dell’ottimo lavoro della nostra scuola tennis, anche gli under 16 maschili che giocheranno la semifinale regionale (e prima possibilità di accesso alla fase nazionale) sabato 26 giugno sui campi della Libertas Livorno.

 

Rispondi