Dopo la pausa per le festività pasquali tornano i campionati a squadre con in evidenza il primo turno del tabellone regionale della Serie C maschile: sui campi del Tc Lucca la nostra squadra compie una vera e propria impresa presentandosi con soli 3 giocatori e andando a vincere per 4-2.La sfida si è aperta con i due singolari di Gabriele Volpi e Daniele Toni: mentre il primo liquidava facilmente il giovane Fulgeri, il secondo impiegava tre set, dopo aver preso il primo, per imporsi su Ribecai; nella successiva sfida tra numeri 1 Gianluca Acquaroli ha schiantato al terzo set il davismen ungherese David Szintai. A questo punto, complice l’assenza di Leonardo Azzaro e Lorenzo Piacente il punteggio era sul 3-1 per i nostri ma con la possibilità di schierare solamente un doppio; doppio composto da Gianluca Acquaroli e Gabriele Volpi che dopo aver sofferto nel primo set, vinto comunque al tie-break, allungavano facilmente nel secondo ottenendo così il punto della vittoria ai danni della coppia ospite composta da Szintai e Guidotti.

Appuntamento adesso per domenica 19 maggio sui nostri campi per un vero e proprio spareggio contro il forte Tc Bisenzio, dominatore del proprio girone e testa di serie n.1 del tabellone regionale: chi vince procede per la fase nazionale alla ricerca della promozione in serie B.

Non si è giocata solamente la serie c nel weekend, ma anche la terza giornata dei campionati di serie D1 e D2 con quattro delle nostre squadre impegnate e un bilancio di 3 vittorie e una sconfitta. L’unica sconfitta della D2 femminile che, praticamente all’esordio visto un turno di riposo e un rinvio per maltempo, lascia il passo al Tennis Costa Azzurra, squadra sicuramente dotata di maggiore esperienza. Terza vittoria consecutiva invece per le ragazze della D1 che, orfane di Alex Anghel, riescono a superare per 2-1 il Ct Paolo Ciampi grazie soprattutto a Teresa Scardigli, che vince sia in singolare che in doppio in coppia con Camilla Baldaccini; sfortunata prestazione per Elena Poggi che si arrende dopo oltre tre ore e per 7-6 al terzo alla 2.6 Sanesi. Il sogno serie C continua per le nostre ragazze.

Due vittorie anche per le D2 maschili che proseguono il loro cammino: la squadra “A” vince facilmente sui campi dello Junior Livorno lasciando solamente pochi games agli avversari con le vittorie di Paolo Griselli, Chundan Singht, Tommaso Nocchi e Matteo Foschi in singolare con quest’ultimo impiegato anche in doppio con Gianmarco Lari. La squadra “B” ottiene invece una vittoria per 3-2 sul San Vincenzo grazie al duo Stefano Gianfaldoni e Massimiliano Caponi che vincono sia in singolo che nel doppio decisivo; nel mezzo le sconfitte al terzo set per Marco Gambini e Stefano Leoncini.

Nel primo turno dei tabelloni regionali veterani le nostre squadre escono sconfitte: gli over 50 si arrendono in casa al Ct Empoli con Enrico Dringoli e Fabrizio Bencini che non riescono ad imporsi in singolare al cospetto di Mario Brogie e Paolo Simoncini. Gli over 60 invece, in trasferta al Tc Bisenzio, si arrendono solamente al doppio di spareggio con Marco Chiarugi (in precarie condizioni fisiche) e Fabrizio Manfredini che devono arrendersi al forte duo locale. Nei singolari bella vittoria di Manfredini al terzo set e sconfitta invece per Stefano Baldacci. Finita l’avventura regionale per i nostri “vecchietti” aspettiamo il tabellone nazionale per vivere ancora una volta quest’esperienza.

Ultima giornata dei gironi dei campionati under e bilancio strapositivo per le nostre squadre con altre quattro vittorie e con l’en-plein di tutte e cinque le squadre qualificate per il tabellone regionale, alle quali si aggiungeranno anche le due squadre under 18 esentate dalla prima fase. Davvero un grandissimo risultato per la nostra scuola.

Questi i dettagli del weekend:

 

Rispondi