Quello concluso è stato un lungo weekend di competizioni a squadre con ben 10 squadre delle nostre scese in campo: oltre la serie B2 maschile, la partita più importante era il ritorno dei playout della serie C femminile che vedeva le nostre ragazzze impegnate con il Tc Bisenzio, dopo il 2-2 ottenuto a Prato nell’andata.

Grazie alle vittorie di Alex Anghel ed Elena Poggi, sia in singolo che insieme nel doppio, la squadra è riuscita ad imporsi per 3-1 rimanendo così nella categoria anche per il 2022.

Tutte salve anche le nostre squadre di serie D1 e D2 senza però nessuna qualificazione al secondo turno, seppur persa, come nel caso della D1 maschile e D2 femminile all’ultimo impegno del girone: i ragazzi di Mattia Catarcioni infatti, si sono dovuti arrendere sui campi veloci del Tennis Certaldo, mentre le ragazze hanno perso lo “spareggio” con il Tennis San Vincenzo, finendo così il girone in quarta posizione. Per finire il capitolo affiliati la squadra di D3 femminile è l’unica qualificata per il tabellone regionale e scenderà in campo a partire da domenica 20 giugno.

Nel primo turno del campionato nazionale over 65 la nostra squadra esce sconfitta dai piemontesi del Tennis 2000 Rivoli in partita al cardiopalma: dopo la sconfitta di Stefano Baldacci, Marco Chiarugi è riuscito a portare in parità la sfida dopo una “battaglia” terminata per 75 al terzo. Nel doppio di spareggio Fabrizio Manfredini e Marco Chiarugi si sono dovuti arrendere agli avversari solamente per 11-9 al super tie-break, dopo aver mancato un matchpoint sul 9-8.

Nel weekend sono scese in campo anche le nostre squadre under: missione compiuta per l’under 12 maschile che, pur senza il numero 1 Marco Meacci, ha eliminato il Ct Montecatini grazie alle vittorie di Niccolò Parigi e Tommaso Capasso e al doppio composta da Parigi e Badi, raggiungendo così la finale regionale che si disputerà domenica 13 giugno alle ore 9.30 sui nostri campi: avversario sarà il Tc Bisenzio. Ottimo risultato anche per l’under 16 che imponendosi sul campo del Tc Italia, raggiungono la semifinale del tabellone regionale. Semifinale fatale invece per le under 14 femminili, sconfitte sul campo dello Sporting Montecatini: sabato ultima possibilità di qualificazione al macroarea sul campo del Tc Castiglionese. Disastro invece per gli under 14 che escono sconfitti per mano del Tc Prato dopo essere stati in vantaggio sia nel secondo singolare per nel doppio di spareggio, in questo caso per 8-4 al super tie-break.

Troverete il dettaglio di tutte le nostre squadre nella pagina dedicata.

Questo i risultati completi del weekend:

 

Rispondi