Domenica scorsa si è disputata l’ultimo giornata del campionato nazionale di serie B2 maschile, nel girone 7 la nostra squadra ha sconfitto il Ct Lucca per 4-2 regalandosi il primo posto del girone e la straordinaria e storica promozione in serie B1. C’è voluto qualche giorno per metabolizzare la grandissima impresa dei nostri ragazzi che ci ripaga della sfortuna avuta negli anni per ottenere la promozione dalla serie c: ricordiamo ben quattro doppi di spareggio persi negli atti conclusivi (l’ultimo proprio con la formazione lucchese nello scorso settembre).

Nell’incontro con il Ct Lucca bastavano ottenere tre punti che sono arrivati piuttosto facilmente grazie alle consuete vittorie di Benjamin Lock, Gabriele Volpi e Tommaso Schold che hanno lasciato solamente 9 games agli avversari. La sfida è proseguita con la sconfitta di William Paolini, quando ormai i giochi erano praticamente fatti e i doppi, uno per parte, hanno fissato il punteggio finale sul 4-2.

Questi i risultati:

  • Volpi G. – Picchi  (2.6) 75 61
  • Schold – Fulgeri  (2.6) 60 61
  • Lock – Ribecai  (2.4) 61 61
  • Paolini – Cerri A. (2.8) 64 36 46
  • Lock / Volpi G. – Ribecai / Guidotti  15-0 rit.
  • Piacente / Volpi L. – Picchi / Fulgeri  0-15 rit.

E’ stato decisamente un’annata trionfale con ben 5 vittorie e un solo pareggio alla prima stagionale a Perugia. Un’ annata che ha sancito l’esplosione a livelli alti di Gabriele Volpi, imbattuto in tutti i suoi singolari; un’annata assolutamente fortunata con i due nuovi acquisti che si sono integrati alla grande dando idea di far parte di questa squadra da anni ed entrambi hanno regalato solo vittorie: Benjamin Lock ha dimostrato di essere un professionista e un ragazzo splendido oltre a fare tecnicamente la differenza con i suoi 12 punti portati a casa, mentre Tommaso Schold, di ritorno dagli USA, ha fatto vedere che vale decisamente molto di più della sua classifica attuale e si è confermato un meraviglioso uomo squadra. E poi i nostri ragazzi Lorenzo Piacente, William Paolini, Luca Volpi e Andrea Lolli che si sono alternati tra singolari e doppi dando sempre il massimo e, cosa ancor più fondamentale, sostenendo sempre i propri compagni anche quando non sono stati chiamati in causa. Per ultimi, ma decisamente indispensabili, i nostri “capitani” Daniele Toni e Leonardo Azzaro, che con tutta la loro esperienza hanno guidato i ragazzi a questo storico traguardo. L’appuntamento adesso è per la serie B1 dell’anno prossimo: fa già impressione scriverlo…… GRAZIE RAGAZZI!!!! E TANTI COMPLIMENTI!!!!

Il cammino dei nostri:

Le foto di domenica:

 

 

Rispondi