Nella settimana scorsa si è concluso il torneo under valevole per il “Circuito Sabatini” (circuito regionale giovanile dedicato all’indimenticabile Mauro, dirigente del Tennis Club Santa Croce): ancora una volta un ottimo successo dell’organizzazione di Elena Baggiani. Nonostante la concomitanza con tornei giovanili più importanti, il nostro torneo ha ottenuto un buon numero di iscritti superando quota 70 nelle tre categorie disputate. Sei i tabelloni, tre maschili e tre femminili con ben due titoli portati a casa dai nostri ragazzi, più un altro che sentiamo comunque nostro.

Nella categoria under 10 maschile il successo è andato al nostro Tommaso Capasso, al primo successo con i nostri colori, che in finale ha superato il coetaneo Diego Iuppa dello Junior Livorno con il punteggio di 61 61. Nel corso del torneo Tommaso ha vinto le quattro partite nel tabellone principale senza concedere neanche un set agli avversari e dimostrando di essere uno dei prospetti più interessanti della regione.

Nella categoria under 12 maschile si è aggiudicato il titolo il nostro Lorenzo Federighi che, dopo aver vinto il derby di semifinale contro Achille Vangelisti, ha sconfitto in finale il 4.2 tesserato Tc Ronchi Mare, Devid Capobianco al termine di una vera e propria battaglia terminata con il punteggio di 67 64 76. Tra i ragazzi under 14 la vittoria è andata al tesserato per lo Sc Montecatini, Alessio Pierotti che ha sconfitto in finale Massimo Ciampalini, del Tennis Park, con il punteggio di 63 64. Ottima semifinale per i nostri Matteo Capasso e Filippo Nocchi, sconfitti rispettivamente da vincitore e finalista.

Tra le ragazze under 10 successo della livornese, tesserata Junior, Sara Carrara che dominato il torneo lasciando solamente pochi games alle tre avversarie incontrate: l’ultima Ludovica Maestri Accesi, tesserata per il Tc Pisa, sconfitta in finale per 61 62.  Nella categoria under 12 c’è stata la vittoria di Aylin Azzaro, successo che sentiamo un pò nostro visto il cognome che porta, che ha sconfitto in finale con un duplice 63 Anna Rozzi, tesserata per il Tc Bisenzio. Tra le under 14 successo della 4.2 Sofia Nigro, tesserata per il Tc Italia, che in finale ha sconfitto l’empolese Alice Fabbri (4.4, tesserata a Villanova) con il punteggio di 61 62.

Davvero tanti complimenti a tutti i vincitori e in particolar modo ai nostri ragazzi. Vediamo nel dettaglio i risultati delle finali (per i tabelloni questo il link alla pagina del torneo su Grantennis Toscana):

  • under 10 mas:    Tommaso Capasso (4.nc, Ct Pontedera) b. Diego Iuppa (4.nc, Junior Livorno)  61 61
  • under 12 mas:    Lorenzo Federighi (4.1, Ct Pontedera) b. Devid Capobianco (4.2, Tc Ronchi Mare)  67 64 76
  • under 14 mas:    Alessio Pierotti (3.3, Sc Montecatini) b. Massimo Ciampalini (3.5, Tennis Park)  63 64
  • under 10 fem:     Sara Carrara (4.nc, Junior Livorno) b. Ludovica Maestri Accesi (4.nc, Tc Pisa)  61 62
  • under 12 fem:     Aylin Azzaro (4.nc, Ct Firenze) b. Anna Rozzi (4.nc, Tc Bisenzio)  63 63
  • under 14 fem:     Sofia Nigro (4.2, Tc Italia) b. Alice Fabbri (4.4, Ct Villanova)  61 62

Ecco le foto delle premiazioni:

Rispondi