Si è disputata ieri la terza giornata del campionato nazionale di Serie B2 maschile: nel girone 7, la nostra squadra ha ottenuto un successo rotondo sul campo del Tc Italia a Forte dei Marmi, e ha confermato il primo posto in classifica, sebbene in coabitazione con il Tc Viterbo, vincitore per 4-2 sullo Junior Perugia.

La sfida in Versilia si è aperta con il singolare di Gabriele Volpi, ancora una volta solido e vittorioso sul 2.5 Carboni mentre sul campo accanto c’è stato l’esordio di Tommaso Schold opposto al pari classifica Rossi: dopo due anni passati negli Stati Uniti a giocare sui campi veloci, Tommaso c’ha messo un set per ingranare e abituarsi alla terra rossa prima di distendersi piuttosto facilmente nella seconda e terza frazione.

Successivamente sfida di livello tra i due numeri 1, Benjamin Lock da una parte e Walter Trusendi dall’altra con il padrone di casa che è partito fortissimo portandosi avanti per 5-1 nel primo set, prima di subire il ritorno del nostro “Benji” che si è aggiudicato il primo set e poi si è portato avanti di un break nel secondo, difeso poi senza particolari problemi fino al 75 63 finale. L’ultimo singolare ha visto la netta vittoria di William Paolini sul pari classifica e età Tatini che ha fissato il risultato sul 4-0 per i nostri colori.

Poca storia nei doppi con i successi delle coppie formate da Gabriele Volpi e Tommaso Schold su un campo e  sull’altro per il complessivo 6-0 finale. Appuntamento ora fissato per mercoledi 2 giugno quando ci farà visita il Tc Viterbo per uno scontro al vertice che potrebbe essere molto importante per il proseguo della stagione.

Questo il dettaglio:

  • Carboni  (2.5) – Volpi  46 06
  • Rossi (2.6) – Schold  64 26 36
  • Trusendi (2.1)– Lock  57 36
  • Tatini (2.7) – Paolini  36 16
  • Ferrari / Ghilarducci – Lock / Paolini  36 16
  • Perego / Carboni  – Schold / Volpi  16 57

Questo il dettaglio della terza giornata del girone 7 (classifica e risultati nella pagina dedicata):

(3° giornata)
Serie B2 maschile
2021

(3° giornata)
Serie B2 maschile
2021

(3° giornata)
Serie B2 maschile
2021

Rispondi