Weekend assolutamente ricco di impegni per le nostre squadre: sono infatti ben 12 gli incontri in programma tra sabato e domenica. Su tutti l’ultimo impegno del girone per la nostra Serie C, che scenderà in campo al Ct Arezzo per lottare per il primo posto che consentirebbe un tabellone più favorevole nella fase successiva: per riuscirci può bastare anche un pareggio. Esordio per la D2 femminile, compagine che comincia quest’avventura con l’obiettivo piuttosto realistico della promozione in D1; per la prima volta in campo anche gli over 60, che cercheranno di confermare il risultato dello scorso anno quando raggiunsero la finale regionale. Vediamo nel dettaglio gli incontri in programma:

(5° giornata)
Serie C maschile
2017

Frederico Gil 2.1 Gianluca Acquaroli 2.3
Daniele Bracciali 2.4 Leonardo Azzaro 2.4
Giacomo Miccini 2.4 Chundan Singh 3.1
Paolo Naldi 2.6 Daniele Toni 3.1
Marco Vannutelli 2.7 Stefano Gianfaldoni 3.2
Simone Chiodini 3.1 Marco Gambini 3.3
Tommaso Acciai 3.3 Stefano Leoncini 3.3
Gherardo Cacchiarelli 3.3

 

Per quanto riguarda la D2 femminile, esordio  per le nostre Alex Anghel, Elena Poggi, Federica Di Lupo, Virginia Bianchini e Elisabetta Bertini che affonteranno sui campi di casa la Coop Livorno, come detto obiettivo promozione in D1: per riuscirci occorrerà arrivare tra le prime due del girone che vede impegnate oltre alle squadre citate anche lo Junior di Marina di Carrara, il Tc Isola d’Elba e lo Junior Livorno.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Serie D2 femminile

 

Veniamo alle squadre di D3: la “A” è impegnata sui campi dei Canottieri Solvay, occorre vincere e bene per continuare a sperare nel passaggio del turno, la squadra “B” ospita il Mantoflex Cecina, cercando di ottonere la prima vittoria, dopo il pareggio della settimana scorsa. La squadra “C”, quella dei ragazzi, sarà invece impegnata sui campi del Tc Ponsacco, in caso di un’altra vittoria sarà già certo il passaggio alla fase successiva con ben due giornate di anticipo.

 

Esordio per le ragazze della Coppa delle Torri impegnate sui campi della Libertas Livorno; il capitano Serena Fornaciari guiderà le sue ragazze per confermare il buon risultato dello scorso anno.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Coppa delle Torri femminile

Anche due squadre over impegnate nel weekend: gli over 50 sui campi della Polisportiva Colline Medicee con la possibilità di vincere e continuare a lottare per il passaggio del turno, mentre Fabrizio Manfredini, Stefano Baldacci e Marco Chiarugi esordiscono tra gli over 60 ospitando i Canottieri Solvay. In settimana è arrivata la notizia che la squadra degli over 50 non è rientrata nel tabellone nazionale cosa che invece ha fatto la squadra over 60, sperando di fare un cammino più lungo possibile in giro per l’Italia.

(3° giornata)
Over 50
2017

 

Capitolo Under: i piccoli dell’under 12 cercano la quarta vittoria consecutiva ospitando il Tc Torretta White, la squadra under 16 “A” va in trasferta al Ct Siena cercando di mantenere il primo posto in classifica mentre la squadra “B” ospita il Tc La Fiorita, con lo stesso obiettivo della squadra “maggiore”. Infine le ragazze dell’under 14 ospitano le pari età del Cosmopolitan Tirrenia, per continuare a sperare di passare il turno.

 

In bocca al lupo, ragazzi!!!!!

Rispondi