Ottimi risultati quelli ottenuti dalle nostre squadre nel primo weekend del mese di Aprile sono infatti ben 5 le vittorie a fronte di un pareggio e di una sola sconfitta. Continuano a stupire i nostri ragazzi, sia nei loro campionati under che in quelli degli affiliati: la squadra di D3 composta dai ragazzi dell’agonistica prosegue la sua marcia verso la seconda fase con una totale tranquillità; successo anche per la D3 “A” e per gli over 50, ma procediamo con ordine:

Quarta giornata del campionato di D3, la squadra “A”, quella di capitan Volpi, si sbarazza facilmente del Tc Ponsacco “D” grazie ai singolari di Massimiliano Caponi (vincente sul 4.1 Foschi), Federico Martinelli (sul 4.4 Ferzola) e soprattutto Matteo Rossi che si regala una bella vittoria sul campione provinciale di quarta categoria Tommaso Quattrini. Il doppio Buffa-Federighi conquista il quarto punti superando la coppia Falchi-Meoni. La squadra “B” ottiene il primo punto andando a pareggiare sul campo del Tc San Frediano: di Stefano Baldacci e Dario Di Lupo (che chiude al meglio una fantastica settimana con la semifinale raggiunta nel torneo di Quarta al Tc Torretta White, complimenti!!!!)  i due punti conquistati grazie alle vittorie su Giovannetti e Biondi; i padroni di casa pareggiano il conto con Bani vincente in tre set su Luca Giachetti e con il doppio Biondi-Giovannetti che sconfigge i nostri Massimo Beccani e Ugo Meini solamente per 10-8 al super tiebreak. I nostri ragazzi della squadra “C” ottengono come detto la quarta vittoria consecutiva vincendo per 4-0 contro il Ct Venturina con i punti in singolare di Massimiliano De Angelis, Lorenzo Piacente e Claudio Farese rispettivamente su Bardocci, Bernardini e Boni; chiude la pratica il doppio Lorenzo Piacente – Tommaso Nocchi imponendosi su Bernardini-Boni.

 

Capitolo Over: impegno casalingo per gli over 50, opposti al Cs Le Vele San Donato, e prima vittoria stagionale nonostante le pesanti assenze di Enrico Dringoli e Stefano Tani. Il primo punto lo porta Marco Grandi, che sconfigge in due set  il 3.5 Paolo Picchi, mentre il punto della vittoria lo conquista, all’esordio nella categoria, Dario Di Lupo che si impone facilmente sul 4.3 Nicola Salvini. Il doppio composto da Luca Campani e Fabrizio Manfredini arrotonda il punteggio finale sul 3-0. Nella speranza di recuperare presto i due infortunati,le possibilità di passaggio del turno rimangono molte.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Over 50

 

Arriviamo infine agli under:  la squadra under 16 maschile “A” ottiene la seconda vittoria sconfiggendo il Tc San Miniato “B”, grazie alle vittorie di Tommaso Nocchi e Gianmarco Lari in singolare e al doppio Farese-Piacente; Andrea Biagi, Filippo Nocchi e Riccardo Galli si regalano la terza vittoria consecutiva nel campionato under 12 regolando con facilità gli Assi Giglio Rosso. Unica nota dolente di giornata la sconfitta delle ragazze dell’under 14: Ginevra Pappalardo, Matilde Aringhieri e Virginia Isetto devono infatti arrendersi alle forti ragazze del Tc Livorno.

Rispondi