Nei giorni scorsi si è disputato sui nostri campi il primo “Memorial Sandro Salvadori”, torneo di terza categoria limitato 3.4 dedicato al nostro socio scomparso prematuramente la scorsa primavera e per anni main sponsor della medesima manifestazione che per oltre 25 edizioni era nota come “Torneo Samar Sport”.

In campo maschile ha trionfato il nostro Stefano Gianfaldoni, che si è cimentato in un torneo individuale dopo molti anni proprio per onorare la manifestazione, lasciando per strada solamente pochi games durante tutto il torneo. A farne le spese nell’atto conclusivo è stato il giovane Mattia Galligani, tesserato per il Tc Poggibonsi, e autentica rivelazione del torneo; in finale però ha trovato uno Stefano Gianfaldoni ben attento e concentrato che gli ha concesso solamente un game.

Nei precedenti turni Gianfaldoni, testa di serie n.1 del tabellone, ha sconfitto prima Danilo Giannini, 3.5 tesserato per il Tc Ponsacco, per 60 61 e poi, in semifinale il 3.4 Nicola Zancan, Junior Livorno, con il punteggio di 61 62. Il successo ha dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, che il nostro vicepresidente è di una categoria superiore rispetto alla classifica ma così ha reso decisamente “nobile” l’albo d’oro della manifestazione che ci auguriamo possa continuare per anni. Complimenti Stefano!!!!!

In campo femminile la vittoria è andata alla giovane under 14 Virginia Crifasi, tesserata per il Tennis San Vincenzo, che si è imposta su Carolina Pacini dello Sporting Montecatini con il punteggio di 60 62. Menzione per le nostre Elisabetta Mirabelli e Serena Fornaciari: la prima si è dovuta ritirare dal torneo al momento della semifinale, mentre la seconda ha raggiunto i quarti di finale disputando un paio di ottime partite.

Nonostante la recente ripresa dell’attività agonistica post-covid c’è stato un buon numero di iscritti e un’ormai consueta buona organizzazione culminata con l’emozionante premiazione dedicata al ricordo di Sandro e alla quale era presente anche il figlio Federico in compagnia della famiglia.

Queste le foto della premiazione:

 

Rispondi