“Tanto tuonò che alla fine piovve”…….. Dopo esserci andata vicino per diverse volte, a Livorno, sui campi del Tennis Amaranto, Serena Fornaciari si è regalata il suo primo torneo di quarta categoria sconfiggendo in finale la 4.2 del Tc Livorno Laura Barbensi al termine di una bella partita conclusa con il punteggio di 62 64. Il primo set è filato via liscio con Serena sempre avanti, mentre nel secondo set la giovane avversaria ha alzato il livello ed è arrivata a condurre per 3-1 con l’occasione di portarsi sul 4-1 prima di subire il rientro della nostra portacolori che chiudeva il match alla prima palla utile.

Il vero capolavoro la Fornaciari lo ha fatto in semifinale quando opposta alla giovane livornese Sara Casini si è trovata sotto per 6-0 5-2 per poi finalmente entrare in partita, sfruttare qualche errore dell’avversaria e aggiudicarsi il secondo set per 7 punti a 2 nel tie-break. Nel terzo poi non c’è stata assolutamente storia con Serena che se lo aggiudicava in scioltezza e chiudeva la partita con lo strano punteggio di 06 76 60. Sembrava talmente spacciata che nella busta dei premi dello sponsor Tuttosport Livorno (dell’amico Riccardo Ferretti) compariva il nome dell’avversaria (come si può intravedere dalle foto): davvero un’impresa favolosa!!

Decisamente un bello spot per il nostro sport, a dimostrazione che la passione e l’impegno quasi sempre portano i risultati e siamo orgogliosi che sia successo ad una delle colonne portanti del nostro circolo. Tanti complimenti Serena, titolo più che meritato!!!!!

Ovviamente, visto il soggetto in questione, particolarmente social, non manca il materiale fotografico!!!!

Rispondi