La stagione della scuola tennis è appena terminata ma già si pensa alla prossima e vi presentiamo l’offerta del Circolo Tennis Pontedera.

 

REFERENTI TECNICI

La Tennis Academy Pontedera è una Top School certificata dalla Federazione Italiana Tennis e in Toscana solo 5 scuole hanno questo riconoscimento. Lo staff tecnico è diretto dal Tecnico Nazionale Leonardo Azzaro, che coadiuverà un gruppo di altissimo spessore composto dal Tecnico Nazionale Roberto Catalucci, dal Maestro Nazionale Mattia Catarcioni e Daniele Toni, da un Istruttore Nazionale Sandro Deri, mentre la preparazione atletica sarà affidata a Preparatori Fisici
Federali di primo e secondo livello. A disposizione per la Scuola Tennis ci saranno anche due figure professionali quali psicologo sportivo e nutrizionista.

 

BROCHURE PDF SCUOLA TENNIS 2020-2021

 

SETTORI D’INSEGNAMENTO

BABY – MINITENNIS 6-10 anni.
Avrà come obiettivo l’apprendimento e il consolidamento dei colpi fondamentali del gioco. In
particolare per gli under 11 tali obiettivi verranno perseguiti attraverso graduali e proporzionate situazioni di gioco, dove con racchette, palline e dimensioni di campo adeguate alle misure antropomorfiche dei ragazzi verranno stimolate al massimo le loro qualità tecniche, fisiche e tattiche. Frequenza settimanale: 2 volte a sett; 60 min.

ADDESTRAMENTO 11-18 anni
Il necessario passaggio per chi, in possesso di una buona tecnica esecutiva, è interessato a qualcosa di più intensivo e con un eventuale futuro risvolto agonistico. Il programma è riservato a quei ragazzi che dimostrano di possedere un buon bagaglio tecnico e che sono motivati ad intraprendere un percorso di tipo agonistico. Sviluppo e approfondimento della tecnica dei colpi fondamentali e dei colpi speciali. Frequenza settimanale: 2-3 volte alla settimana; 60 min. + 60 min. 1 volta prep. fisica

AGONISTICA
Il programma è riservato a quei ragazzi che hanno già intrapreso un percorso agonistico, dimostrando di possedere un buon bagaglio tecnico, attitudini fisiche e mentali appropriate allo svolgimento del programma. Perfezionamento della tecnica dei colpi fondamentali e dei colpi speciali, apprendimento delle rotazioni, gioco di gambe. Frequenza settimanale: da 2 a 5 volte alla sett; 90 min. tennis + 90 min. prep. fisica in gruppo.

ADULTI
La nostra proposta didattica si articola in differenti livelli di apprendimento: l’avviamento, rivolto ai principianti che si avvicinano per la prima volta al tennis, permetterà di acquisire i pre-requisiti della tecnica e degli spostamenti che consentano agli allievi di svolgere la fase di palleggio in maniera autonoma e la specializzazione, finalizzata al completamento tecnico di giocatori e giocatrici che svolgono gare amatoriali, attraverso esercitazioni che consentano un miglioramento di obiettivi tattici basilari, quali la profondità e l’angolazione. Frequenza settimanale: 1 volta.

 

• POSTI LIMITATI •
Baby-Mini: 50 • Avviamento: 30
Agonistica: 40 • Adulti: 40

 

TESSERA FIT & VISITA MEDICA
Per i corsi Baby tennis, Minitennis,Addestramento e Adulti, la tessera Fit è compresa nell’iscrizione al corso. Al momento dell’iscrizione ogni allievo deve presentare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, fatta eccezione per quegli allievi in possesso della tessera Fit agonistica. La tessera agonistica Fit, per coloro che partecipano tornei ed attività in cui sia richiesta, è obbligatoria e non è compresa nella quota d’iscrizione. Tale tessera deve essere richiesta, accompagnata da certificato di idoneità all’ attività sportiva agonistica.

FESTIVITA’
La scuola osserverà in occasione della festività, lo stesso periodo di riposo del calendario scolastico.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DEI CORSI
I corsi Baby Tennis, Minitennis, Addestramento e Adulti avranno inizio il 28/09/2020 e termineranno il 28/05/2021. I corsi agonistici inizieranno in data 14/09/2020 e termineranno il 12/06/2021.
Dal 14 al 26 Settembre prove gratuite

 

 

INFO & CONTATTI

Circolo Tennis Pontedera

Via Montevisi, 3/a – Pontedera

Leonardo Azzaro : 3473380622 

latennisacademy@hotmail.com

Rispondi