La seconda giornata dei campionati invernali che si è disputata nello scorso weekend ha visto impegnate tutte le nostre squadre con il debutto sia della prima divisione maschile che della terza categoria maschile con risultati altalenanti. Chi invece procede a pieno ritmo sono le ragazze della seconda divisione ma anche quelle della quarta categoria: entrambe hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva. Ma andiamo con ordine a raccontare il nostro weekend di gare.

Nel pomeriggio di sabato, le ragazze della seconda divisione hanno espugnato il campo della Polisportiva Firenze Ovest grazie alla vittorie di Teresa Scardigli, in tre set sulla pari classifica Stella, e di Camilla Baldaccini che in due set ha liquidato la 3.5 Spini. Nel doppio le nostre Rachele Pachetti e Federica Di Lupo si sono arrese in due tie-break al doppio locale. Sempre nel pomeriggio, la terza categoria maschile ha ottenuto una brillante vittoria sul campo del Tc Pisa grazie ad un ritrovato Stefano Gianfaldoni, che ha lasciato solamente un game a Campani, e Massimiliano Caponi, che dopo aver lottato il primo set si è disteso facilmente nel secondo contro il giovane Di Lupo; il doppio composto da Stefano Tani e Matteo Rossi ha fissato il punteggio sul 3-0 sconfiggendo la giovane coppia di casa.

Domenica mattina esordio della prima divisione, campione in carica, sul campo del Tc Livorno con l’incontro che inizia con la bella vittoria di Lorenzo Piacente sul maestro di casa Marco Lepri; nel secondo singolare, quello tra numero 1, il nostro Gabriele Volpi (in foto) lotta nei primi due set al cospetto del giovane Francesco Maestrelli ma deve poi arrendersi nella terza frazione alla maggiore freschezza dell’avversario. Il doppio decisivo dura praticamente un set con i nostri Gabriele Volpi e William Paolini che vendono cara la pelle fino al tie-break per poi spengersi nel secondo parziale davanti ai due singolaristi labronici.

Nel pomeriggio di domenica in campo le quarte categorie: la squadra maschile viene sconfitta sui campi di casa dal forte Tc San Giusto Le Bagnese con Luca Giachetti e Roberto Moroni che cedono i due singolari, il primo con qualche rammarico visto che conduceva per 4-2 al terzo set mentre il secondo decisamente sfortunato a trovare un avversario di altro livello. Poca storia anche nel doppio composto da capitan Massimo Beccani e Roberto Moroni che vincono solamente qualche games di fronte ai ben più forti avversari. Bella vittoria invece per la squadra femminile con le ragazze che ottengono la seconda vittoria consecutiva espugnando il Tennis Cerbaia grazie a Rachele Orsini ed Elisabetta Mirabelli (nelle foto) che concedono pochissimi game alle locali, rispettivamente Civitelli e Sani. Nel doppio le locali ottengono il punto della bandiera battendo in due lottati set la nostra coppia composta da Sara Zagaglia e dal capitano Serena Fornaciari.

Il consueto dettaglio:

 

 

Rispondi