La terza giornata dei campionati invernali si è disputata nello scorso weekend e ha visto le nostre squadre sfiorare un bellissimo 5 su 5: unica sconfitta per le ragazze della quarta categoria che però hanno avuto ben due matchpoint nel doppio di spareggio per ottenere la vittoria ma si sono poi dovuto arrendere.

E’ cominciato tutto con la ormai consueta facile vittoria della squadra di terza categoria grazie ancora una volta a Stefano Gianfaldoni, un vero lusso per la competizione, e Massimiliano Caponi che hanno lascitao pochi games ai singolaristi del Circolo Mantoflex. Il doppio composto da Enrico Dringoli e Matteo Rossi ci ha regalato il secondo 3-0 consecutivo e il primo posto nel girone.

Punteggio pieno, primato e qualificazione quasi raggiunta anche per le ragazze della seconda divisione che hanno dovuto sudare non poco per ottenere la vittoria ai danni della Polisportiva 2M, infatti entrambi i singolari si sono conclusi al terzo set. Complice il campo 2, non propriamente veloce, sia Teresa Scardigli che Camilla Baldaccini hanno faticato più del previsto per avere la meglio su Elena Arnaldi (3.3) e Valentina Ballerini (3.4); il doppio composta da Rachele Pachetti e Gaia Pratelli ha fissato il punteggio finale sul 3-0.

In contemporanea, sui campi 3 e 4, si è disputata la sfida di prima divisione tra i nostri ragazzi e i fratelli Aprile del Circolo Mantoflex: Gabriele Volpi ha dato prova di solidità sconfiggendo in due set Tommaso, mentre sull’altro campo Lorenzo Piacente ha potuto ben poco contro la maggiore esperienza di Matteo. Nel doppio decisivo poi i nostri Gabriele Volpi e William Paolini hanno avuto la meglio al super tie-break, regalandosi così la prima vittoria stagionale.

Nel pomeriggio di domenica è toccato alle squadre di quarta categoria: ottima la vittoria per 3-0 della squadra maschile sul campo veloce del Ct Campi Bisenzio, grazie a Marco Marinai, vittoria in due set la sua, e Roberto Moroni, che dopo un set di ambientamento si è disteso facilmente. L’inedito doppio Stefano Baldacci e Massimo Moscuzza, quest’ultimo all’esordio assoluto, ha ottenuto una sofferta ma importantissima vittoria al super tie-break: adesso nell’ultimo impegno di domenica sarà necessario vincere per proseguire il cammino nella competizione.

Arriviamo adesso all’unica sconfitta di giornata, quella delle ragazze della quarta divisione ad opera del Cs Anchetta. La giornata era partita bene con la facile vittoria di Rachele Orsini, mentre sul campo accanto Elisabetta Mirabelli si arrendeva per 75 al terzo set contro la più giovane avversaria, dopo esser stata a due punti dal match. Nel doppio decisivo, capitan Fornaciari decideva di schierare l’inedita coppia composta da Rachele Orsini e Silvia Barsanti, scelta che stava per rivelarsi vincente con le nostre che, dopo aver sprecato un setpoint nel primo set, recuperano vincendo il secondo e si portano sul 9-7 nel super tie-break; qui purtroppo le giovani avversarie si dimostrano più solide ottenendo quattro punti consecutivi e la vittoria finale. Adesso servirà una vittoria nei prossimi due incontri per sperare di qualificarsi alla seconda fase: in particolare il prossimo scontro diretto con il Tc San Frediano.

Questo il dettaglio:

 

Rispondi