Si conclude qui la stagione delle competizioni a squadre, con l’ennesimo doppio di spareggio sfortunato per i nostri ragazzi: stavolta a subire quella che ormai è una vera e propria “maledizione” sono stati i ragazzi della D2 che hanno visto sfumare il sogno promozione uscendo sconfitti nell’incontro casalingo con il Tennis Zara.

Peccato perchè la giornata era cominciata bene con il positivo di William Paolini sul 3.1 Filippo Landucci, poi dopo le sconfitte di Matteo Foschi e Tommaso Nocchi rispettivamente contro Bovecchi e Venturini (la prima decisamente preventivabile, l’altra un pò meno), ci pensava Paolo Griselli a riportare l’incontro in parità sconfiggendo il numero 1 ospite Simone Pardini per 64 al terzo set.

Nel doppio decisivo i nostri Griselli e Paolini sono partiti benissimo vincendo il primo set piuttosto facilmente ma poi hanno dovuto subire il ritorno della coppia ospite formata da Bovecchi e Savarese che si è aggiudicata il secondo per 64 e nel super tie-break ha allungato fino al 10-6 finale. Resta il rammarico perchè l’obiettivo era decisamente raggiungibile ma facciamo i complimenti ai nostri ragazzi che si sono battuti tutto l’anno con impegno e sportività. Bravi lo stesso, ragazzi!!!! Questo il loro cammino stagionale:

Si chiude dunque qui la stagione 2019 (qui troverete i dettagli) che è stata decisamente positiva per quanto riguarda le ragazze, con la storica promozione in Serie C, e per le squadre giovanili con il titolo regionale under 18 femminile e due squadre tra le prime otto regionali: l’under 14 maschile e l’under 10 misto. Per quanto riguarda gli uomini, rimane la delusione, oltre che per i ragazzi della D2, per la sfortunata Serie C che ancora una volta ha mancato l’obiettivo della promozione in Serie B: ci riproveremo il prossimo anno!!!!!

Rispondi