E’ nato un progetto tecnico davvero interessante e unico nel suo genere. Tre ex giocatori professionistici, tre circoli tennis, tre province uniscono le loro forze per creare “Tennis Team Project”, una join venture per offrire servizi ai giovani tennistici che hanno intenzione di giocare a alti livelli.
Come funziona nel concreto? Le tre scuole tennis mantengono la loro autonomia da un punto di vista organizzativo e di programmi, ma si uniscono per offrire servizi ai giocatori. In particolare l’accompagnamento ai tornei: i maestri del Tennis Team Project accompagneranno per tornei quei ragazzi che ne avranno necessità (non solo quelli dei tre circoli, ma anche esterni), offrendo supporto tecnico e logistico.  La struttura collaborerà con il Piatti Tennis Center, offrendo la possibilità di partecipare ai loro stage, e sosterrà nella richiesta di borse di studio per meriti sportivi negli Stati Uniti. Già diversi giovani tennisti hanno avuto accesso a queste agevolazioni e sono andati a studiare negli States.


I fautori della nascita di questo progetto molto interessante sono Max Dall’Acqua (Tc Castiglionese), Daniele Giorgini (Match Ball Firenze) e il nostro Leonardo Azzaro.E’ stato un progetto fortemente voluto, a cui stiamo lavorando da tre anni e che finalmente vede la luce  – ci confessa quest’ultimo. A mio parere  tutto il tennis toscano potrà trarre un giovamento da questo. Per la prima volta tre grandi realtà si uniscono per mettere a disposizione un servizio fondamentale e sempre trascurato: i ragazzi hanno bisogno di essere accompagnati e questo rappresenta una grossa difficoltà per tanti genitori o per i maestri, al punto che spesso devono rinunciare a partecipare ai tornei. Tutti coloro che svolgono un certo tipo di attività potranno aggregarsi, anzi già lo fanno da un anno a questa parte”.

Questo il link al sito del progetto: https://www.tennisteamproject.it

Rispondi