Domenica di spareggi della Serie C, quello appena trascorsa, e ancora una volta siamo costretti a raccontare una giornata lunga e intensa di sport ma conclusa con un 4-3 per i nostri avversari.

Il nostro avversario questa volta era il forte Tc Bisenzio, già dominatore del proprio girone, e forte della presenza del numero 1, il 2.1 Daniele Capecchi che alla fine ha conquistato tre punti e non ha lasciato neanche un set per strada.

Tutta la giornata è stata molto equilibrata, ad ogni punto di una squadra seguiva il pareggio dell’altra: nei primi due singolari Gabriele Volpi si è arreso al giovane pari classifica Samuele Pieri al terzo set, mentre nel campo accanto Leonardo Azzaro, faceva valere la sua esperienza imponendosi su Gabriele Bonechi, anche in questo caso al terzo set. Successivamente mentre Gianluca Acquaroli lottava solamente un set con Capecchi, Daniele Toni otteneva il punto del 2 pari superando il 2.8 Cosimo Banti.

Nei doppi l’andamento della partita non è cambiato con Leonardo Azzaro e Gianluca Acquaroli che sconfiggevano Bonechi e Materi, mentre nell’altro doppio Gabriele Volpi e Daniele Toni sono stati battuti da Capecchi-Pieri. Lo stesso doppio ospite si è poi imposto nel doppio di spareggio sulla nostra coppia composta da Volpi e Acquaroli. Resta, come al solito, un pò di amaro in bocca per l’obiettivo sfumato ancora una volta per pochi punti ma dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari, si sono veramente meritati la vittoria, e ai quali facciamo un grande “in bocca al lupo” per la successiva fase nazionale.

Questo il dettaglio della giornata:

  • Volpi – Pieri  64 36 16
  • Azzaro – Bonechi  57 63 64
  • Acquaroli – Capecchi  46 16
  • Toni – Banti  64 64
  • Acquaroli/Azzaro – Bonechi/Materi  75 61
  • Toni/Volpi – Capecchi/Pieri  36 26
  • Acquaroli/Volpi – Capecchi/Pieri  36 16

Non solo serie C, nel weekend appena trascorso anche se tutti gli incontri delle nostre squadre di serie D sono stati rimandati a causa del maltempo; per fortuna a tirarci su il morale sono state le nostre squadre giovanili con ben tre vittorie su tre per le squadre impegnate. William Paolini e Gabriele Carpaneto si impogono sui campi dello Sporting Montecatini nel primo turno under 16, così come nell’under 12 Lorenzo Federighi e Achille Vangelisti corsari a Lido di Camaiore presso il Tennis 2.zero. Ottimo risultato poi per i ragazzini dell’under 10 misto: Marco Meacci, Tommaso Capasso ed Emma Fabbriciani ottengono una bella vittoria sui campi del Ct Giotto Arezzo e si qualificano tra le prime 8 squadre regionali, veramente un bel risultato. La prossima settimana sarà un evento unico per il nostro circolo con tutte le nostre squadre giovanili impegnate e tutte affronteranno gli avversari sui nostri campi!!

Questo il weekend trascorso:

E questo il prossimo:

 

Rispondi