Lo scorso weekend è stato ricco di incontri di competizioni a squadre, in particolar modo con tutte le sqaudre under impegnate: non è andata benissimo infatti il bilancio parla di 2 vittorie e 5 sconfitte però le ragazze dell’under 18 hanno liquidato lo Junior Arezzo, grazie alle vittorie in singolare di Alessandra Anghel e Teresa Scardigli, e raggiunto la finale regionale. L’ultimo atto si disputerà sabato 8 giugno alla Cooperativa Tennis Livorno dove le nostre ragazze proveranno a bissare il titolo under 16 dello scorso anno, affrontando da favorite la squadra locale.

L’altra squadra che ha passato il turno è stata l’under 14 maschile che, grazie ai successi di Filippo Nocchi e Andrea Biagi, ha sconfitto il Gt San Giusto Le Bagnese e si è qualificata per gli ottavi di finale (al momento non conosciamo ancora il nome dell’avversaria). Sconfitte preventivate invece per tutte le altre squadre che affrontavano squadre sulla carta superiori: il rammarico più grande è stata la sconfitta dell’under 10 misto per mano dell’Hermes Progetto Tennis, con i nostri piccoletti che si fermano tra le prime 8 squadre della regione, decisamente un buonissimo risultato.

Questo il dettaglio degli incontri giovanili:

Nella domenica si sono disputate anche due gare di recupero della serie D: con le ragazze della D1 che hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva sul campo del Tc Prato, grazie soprattutto ad Alessandra Anghel, vincente sia in singolare che in doppio con Teresa Scardigli. Adesso per il primo posto del girone basta ottenere un punto nell’ultimo impegno contro il Tennis Raffaelli; primo posto che significherebbe essere testa di serie nel sorteggio per gli spareggi per la promozione in serie c. Passaggio del girone anche i ragazzi della D2 “A” che nel recupero hanno sconfitto il Tc Livorno grazie alle vittorie in singolare di Tommaso Nocchi, Gianmarco Lari, Matteo Foschi e Gabriele Carpaneto, adesso nell’ultimo impegno a Lucca contro il Cs Le Vele si giocheranno il secondo posto del girone alle spalle della capolista Rio Tennis Padel.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Serie D2 maschile4° giornata
Serie D1 femminile4° giornata

Rispondi