Weekend ricchissimo di incontri a squadre per il nostro circolo: con l’esordio delle squadre di d1 e d2 e l’ultima giornata della prima fase dei campionati veterani. Le ragazze della D1 femminile debuttano sul campo di casa contro il Tennis Club Rignano ottendendo una vittoria al doppio di spareggio con la coppia composta composta da Camilla Baldaccini e Teresa Scardigli bravissime ad imporsi sul duo ospite Bigazzi-Focardi. Nei singolari sconfitta di Elena Poggi per mano della 2.7 Chiara Bigazzi e vittoria di Teresa Scardigli solida ad imporsi sulla pari classifica Margherita Focardi. Davvero un ottimo esordio per le nostre ragazze, orfane nell’occasione della numero 1 Alex Anghel, alla ricerca di una storica promozione in Serie C.

Debutto vittorioso anche la per la squadra “A” di serie D2, che sui nostri campi travolge il Cus Pisa con il punteggio di 4-1 grazie alle vittorie tutte in due set di Paolo Griselli (sul 3.1 Mazzella), Chundan Singh al rientro dopo l’operazione dello scorso anno (sul 3.4 Sgambelluri), William Paolini (sul 3.4 Salina) e Matteo Foschi (sul 4.1 Larosa). L’atipico doppio composto da Tommaso Nocchi e Mattia Falchi concede poi il punto della bandiera agli ospiti facendosi superare dalla coppia Mazzella-Vitiello. Debacle totale invece nella proibitiva trasferta della squadra “B” sui campi veloci dell’Apd Casalecci, campione in carica di serie D3, dove i nostri vengono spazzati via con un pesante 5-0. Sconfitte in due set per Stefano Leoncini e Stefano Tani al cospetto rispettivamente di Cascapera (2.7) e Rosatone (3.3); sconfitta al terzo per Marco Gambini contro il 3.2 Di Sarra mentre invece Stefano Gianfaldoni, al rientro alle gare dopo un anno esatto, lotta per un set cedendo al tie-break contro il 3.4 Mennella senza sfruttare ben tre set-point prima di ritirarsi.

Ultima giornata dei gironi dei campionati veterani con le nostre squadre maschili che vengono entrambe promosse alla seconda fase: gli over 50 liquidano il Circolo Mantoflex in quello che era un vero e proprio spareggio per il secondo posto. Enrico Dringoli e Fabrizio Bencini ottengono in singolare i due punti necessari sconfiggendo rispettivamente Falleni e Bertini. Sconfitta rocambolesca invece per gli over 60 sul campo della Libertas Livorno: dopo l’1-1 al termine dei singolari grazie al solito Marco Chiarugi, imbattuto in questa stagione, e alla sconfitta di Stefano Baldacci; nel doppio Marco Chiarugi e Fabrizio Manfredini sprecano diversi matchpoint prima di cedere per 14-12 al super tie-break. Le notizie dagli altri campi sono però positive e i nostri riescono a rimanere al secondo posto, utile per proseguire il cammino. Le ragazze dell’over 45 finiscono invece il loro cammino con una sconfitta sul campo del Tc Ponsacco: Serena Fornaciari e Stefania Bertini lottano ma alla fine escono sconfitte rispettivamente da Cinzia Coli e Roberta Pucci.

En-plein per le squadre giovanili: cinque squadre impegnate e cinque vittorie per 3-0. Tommaso Capasso ed Emma Fabbriciani si impongono nell’under 10 misto nella trasferta al Tc Pisa, mentre Lorenzo Federighi e Achille Vangelisti proseguono a punteggio pieno con la loro under 12 liquidando Il Tc Bisenzio. A punteggio pieno anche gli under 14 con Filippo Nocchi e Riccardo Galli, quest’ultimo sceso in campo con 39 di febbre, che ottengono la vittoria sui campi veloci dell’At Piombinese, così come le ragazze dell’under 16 che si impongono sui campi della Polisportiva Firenze Ovest grazie alle vittorie di Camilla Baldaccini e Virginia Isetto. Facile vittoria anche per William Paolini e Gabriele Carpaneto che nell’under 16 lasciano pochi games ai pari età del Tc Fornacette.

 

Rispondi