Nello sco rso weekend è partita ufficialmente la stagione 2019 dei campionati a squadre che quest’anno vede partecipare ben 18 compagini con i nostri colori, se non è un record per il circolo poco ci manca. Saranno infatti 8 le squadre nei campionati affiliati (5 maschili e 3 femminili), mentre 3 saranno impegnate nei campionati veterani e ben 7 in quelli giovanili: con la novità assoluta della partecipazione al campionato Under 10 misto. Nelle sezione squadre del nostro sito troverete sempre la situazione aggiornate e gli impegni in programma.

I primi a scendere in campo sono stati gli over 50 che ospitavano il Tc Livorno con l’incontro già chiuso dopo i singolari con gli “esordienti” Massimiliano Caponi e Fabrizio Bencini, entrambi classe 1969, vincitori sui due singolaristi ospiti Cambini e De Federicis, con il primo che vendeva cara la pelle arrendosi solamente al terzo set. Il doppio composto da Stefano Tani e Luca Campani arrotondava poi il punteggio sul 3-0. Nella mattinata di domenica è stata la volta degli over 60 e, anche qui sono bastati i due singolari a sconfiggere il Tennis Ferrovieri Livorno grazie ai facili punti di Marco Chiarugi e Fabrizio Manfredini rispettivamente su Busoni e Pucciarelli. Il doppio ospite otteneva il punto della bandiera sconfiggendo al super tie-break Stefano Baldacci e Marco Chiarugi. A riposo nella prima giornata il maestro Bruno Del Soldato, che dopo due anni torna nella squadra che gli ha regalato notevoli soddisfazioni tra cui i due titoli regionali over 55.

Epico l’esordio dell’under 12 maschile con Lorenzo Federighi e Achille Vangelisti che non hanno lasciato nemmeno un gioco in tre partite ai malcapitati avversari del Ct Scandicci e ottimo esordio per l’under 10 misto con Tommaso Capasso e Emma Fabbriciani vincitori sia in singolo che in doppio misto contro i pari del Tc Italia.

Questo il dettaglio del weekend:

 

Rispondi