Weekend ricco di incontri a squadre quello appena concluso con ben 9 delle nostre compagini che sono scese in campo: su tutte la terza vittoria consecutiva della squadra di Serie C maschile che, grazie a questa vittoria, ottiene già il pass per la seconda fase. Ottimi i risultati per le due squadre over maschili, entrambe corsare in trasferta e a punteggio pieno nel proprio girone. Niente da fare per le due squadre di D3 che si sono arrese a impegni fin troppo proibitivi.

Sui campi di casa, i ragazzi della serie C hanno affrontato gli Assi Giglio Rosso, squadra sulla carta insidiosa ma che in realtà a offerto ben poca resistenza: infatti la sfida si è risolta già con i 4 singolari. I primi a scendere in campo sono stati Gabriele Volpi, opposto a Marco Filippeschi e il maestro Leonardo Azzaro contro il 2.8 Jacopo Burroni Biondi: mentre Gabriele offriva una buonissima prestazione liquidando in due set il suo avversario, Leonardo doveva sudare un bel pò, principalmente per un lieve infortunio ad una caviglia, ma riusciva ad avere la meglio in due lottati set. Poca storia invece negli altri due singolari dove Gianluca Acquaroli lasciava solamente due games al n.1 ospite il 2.4 Marco Simoni e Daniele Toni faceva più o meno altrettanto opposto al giovanissimo vivaio ospite Robert Been. Come detto dunque passaggio del turno già ottenuto e, nella peggiore delle ipotesi, basterà ottenere un pareggio nella trasferta di Arezzo per raggiungere il primo posto del girone ed essere testa di serie al sorteggio per la seconda fase regionale.

(4° giornata)
Serie C maschile
2018

Come detto incontri proibitivi per le due squadre di D3: la squadra “A” di capitan Beccani nella trasferta al Ct Mediterraneo si è dovuta arrendere ai fortissimi padroni di casa: pochi games raccolti da Dario Di Lupo, Federico Martinelli e Luca Giachetti al cospetto di Gabriele Fortin e dei fratelli Dario e Andrea Filogari. Per la squadra “B” dei ragazzi della scuola è andata un pochino meglio in termini di games raccolti, ma il risultato non è cambiato e la vittoria è andata al CUS Pisa con Gabriele Ballini, Marco Baronti e Matteo Parziale sconfitti rispettivamente da Carlo Alberto Mazzella (3.3), Giovanni La Rosa (3.5) e Giacomo Rappuoli (4.1).

Le maggiori soddisfazioni vengono dalle squadre over maschili, infatti sia gli over 50 che i 60 hanno ottenuto vittorie in trasferta molto importanti per il proseguo della competizione. Gli over 50 corsari a Ponsacco con Enrico Dringoli e Marco Grandi che hanno lasciato le briciole a Massimo Mazzinghi e Stefano Pieraccini e il doppio composto da Luca Campani e Stefano Tani che ha arrotondato il punteggio sul 3-0. Stesso punteggio anche per gli over 60 impegnati sui campi di Coverciano: successi in singolare per Stefano Baldacci e Marco Chiarugi, il quale otteneva anche il punto del doppio in coppia con Fabrizio Manfredini. Va male invece alle lady 45 sconfitte per 2-1 dal Matchball Firenze: la sfida, sui campi di casa, si era aperta la bella vittoria del capitano Serena Fornaciari sulla 4.3 Mirella Ballerini ma poi le ospiti si sono aggiudicate l’incontro, prima con il singolo di Emanuela Milite sulla nostra Stefania Bertini e poi con il doppio Milite/Loiacono.

Due vittorie su tre per le squadre giovanili: l’under 14 maschile ha dominato sul campo veloce di casa contro il Centro Sportivo Firenze grazie ai singolari di  Gabriele Carpaneto e William Paolini e al doppio composto da quest’ultimo e Filippo Nocchi. Le ragazze di pari età hanno ottenuto una bella vittoria sui campi del Tc La Fiorita grazie a Camilla Baldaccini e Virginia Isetto, continuando anche loro a punteggio pieno nel proprio girone. Prima sconfitta invece per le ragazze dell’under 16 “B” opposte al forte Tc Pisa: solo qualche games raccolto da .

Rispondi