Squadre: tre su sei alla seconda fase!!!

Nel weekend appena concluso si è disputata l’ultima giornata dei campionati a squadre invernali con le nostre squadre impegnate: tre su sei hanno raggiunto la qualificazione e si tratta della prima divisione maschile, la seconda divisione femminile (già qualificata la scorsa settimana) e la squadra “A” di quarta categoria.

Nell’ultima giorata la prima divisione ha ottenuto la qualificazione sconfiggendo, già nei singolari, il Ct Livorno con le facili vittorie di Gianluca Acquaroli e Leonardo Azzaro rispettivamente su Marco Lepri e Michele Nobili. Qualificazione anche per la squadra “A” di quarta categoria che ha sconfitto facilmente il fanalino di coda Tc Barga grazie ai punti di Dario Di Lupo e Franco Francalacci in singolare e del doppio composto da Massimo Beccani e Stefano Baldacci.

Veniamo alle note dolenti: la squadra di seconda divisione maschile esce sconfitta dallo scontro con il Ct Arezzo che, proprio nell’ultima giornata schiera il 2.7 Marco Vannutelli affiancato dal giovane 3.2 Gherardo Cacchiarelli. I nostri due ragazzi Massimiliano De Angelis e Lorenzo Piacente offfrono una buona prestazione ma non basta per portare a casa il risultato. Anche la squadra di terza categoria si giocava uno spareggio sui campi veloci dell’At Piombinese ma, la disabitudine alla velocità del campo e la forza dell’avversario hanno fatto la differenza con le sconfitte di Stefano Tani e Gianmarco Lari nei due singolari.

Uscita di scena anche per la squadra “B” di quarta categoria sui campi della capolista del girone il Ct Viareggio: nulla hanno potuto Luca Giachetti e Simone Morelli al cospetto dei più quotatii avversari. Si chiude quindi la prima fase con un bilancio in chiaro scuro che lascia soprattutto l’amaro in bocca per la squadra di terza categoria che, dopo un bel avvio di campionato, ha pagato dazio nelle ultime due insidiose trasferte. Giovedi prossimo, presso la sede del comitato regionale, si terrà il sorteggio della seconda fase.

I RISULTATI DEL WEEKEND

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Open 2° divisione maschile
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile
Open 1° divisione maschile
Indoor 4° categoria maschile
Indoor 4° categoria maschile

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi