Si è conclusa la prima edizione del Torneo di Doppio riservato alla terza categoria che si è disputata sui nostri campi, ad aggiudicarsi il titolo i nostri Marco Gambini e Daniele Toni che hanno sconfitto nella finale la coppia composta da Francesco Migliarini, 3.1 del Tc Ponsacco, e Michele Nobili, 3.2 del Tc Livorno, accreditata della prima testa di serie del tabellone.

La finale è stata una partita bellissima ed emozionante dove la coppia ospite è partita forte aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 75; nel secondo i nostri ragazzi hanno messo una marcia in più concludendo la frazione per 6-1. Al terzo set partono bene gli ospiti salendo fino al 3-0, con la possibilità di salire 4-0 non sfruttando però una fondamentale palla break; qui succede l’imponderabile e i nostri risalgono fino al 5-3 a favore, servendo per il match sul 5-4. Anche qui però l’occasione non viene sfruttata e ci ritroviamo sul 5-5. A quel punto break decisivo sul servizio Migliarini e sul 6-5 Gambini tiene il servizio con ben tre servizi vincenti aggiudicandosi insieme al maestro Toni la prima edizione del torneo.

Durante il cammino per la vittoria Marco e Daniele hanno eliminato al primo turno i nostri bimbi Tommaso Nocchi e Gian Marco Lari in due veloci set, mentre in semifinale hanno sconfitto in due set Federico Betti e Lorenzo Menichetti lottando solamente la prima frazione per poi distendersi nella seconda. Nell’altra semifinale la coppia Migliarini-Nobili ha superato i nostri Massimiliano Caponi e Stefano Gianfaldoni che si erano resi protagonisti nei quarti sconfiggendo una delle coppie più accreditate per la vittoria finale: quella composta da Enrico Frusoni e Nicola Santoli al termine di una bellissima partita terminata solamente al terzo set. Sfortunata l’altra coppia di casa, Chundan Singh e Stefano Leoncini si sono dovuti infatti ritirare per un piccolo infortunio del primo.

Ottima come sempre l’organizzazione da parte di Elena Baggiani e un sentito ringraziamento all’amico Riccardo Ferretti che, tramite il suo negozio Tuttosport Livorno, ha offerto i premi del torneo, continuando la preziosa collaborazione iniziata durante il torneo internazionale della scorsa estate.

Rispondi