Serena Fornaciari e Paolo Bartolucci i primi Campioni Sociali 2017

Prosegue a ritmo serrato il Torneo Sociale di singolare 2017 e nella giornata di ieri si sono disputate le prime finali in programma: quella del tabellone femminile e quella del tabellone “B” maschile.

Nel tabellone femminile il successo è andato a Serena Fornaciari, che dopo un paio di finali perse, è riuscita finalmente a laurearsi Campione Sociale sconfiggendo nella finale Maria Cristina Mauriello, già vincitrice del titolo in ben tre occasioni. La finale si è conclusa in due set: il primo Serena se l’è aggiudicato piuttosto facilmente con il punteggio di 6-2, mentre nel secondo Maria Cristina è partita forte portandosi in vantaggio per 4-2 prima di subire il ritorno della sua avversaria che ha finito per vincere anche quello con il punteggio di 6-4.

Nelle semifinali non ci sono state grandi emozioni con Fornaciari che si è imposta facile su Martina De Luca e altrettanto ha fatto Mauriello su Silvia Barsanti; mentre le partite più combattute sono state quelle dei quarti di finale con due belle lotte tra De Luca e Veronica Grotta e tra Barsanti e Stefania Bertini: il tabellone completo a questo link.

Il tabellone “B” del singolare maschile ha visto il successo di Paolo Bartolucci al termine di una bellisima partita opposto ad Alessandro Lari: partita che si è conclusa solamente al terzo set. Il primo set ha vinto prevalere Paolo con il punteggio di 6-3, nel secondo poi è stato Alessandro ad imporsi con il medesimo punteggio, mentre nella partita decisiva la maggiore freschezza atletica di Paolo ha avuto la meglio. Nei turni precedenti da segnalare una spettacolare semifinale tra Alessandro Lari e Matteo Brogi conclusa solamente al super tie-break con il punteggio di 13-11 a favore del primo; l’altro semifinalista è stato Antimo Nieri sconfitto però in due set dal futuro vincitore. Questo il link al tabellone completo.

Per quanto riguarda il tabellone “A” maschile, la finale è in programma mercoledi 15 e vedrà impegnato Enrico Dringoli, che in una sportivamente drammatica semifinale ha sconfitto Massimiliano Caponi per 7-5 al terzo set, mentre l’altro finalista uscirà dalla semifinale tra Stefano Tani e Stefano Baldacci, partita in programma dopo domani. Anche in questo caso il link al tabellone completo.

Complimenti a Serena e Paolo per il risultato raggiunto!!!!

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi