Gianluca Acquaroli finalista all’Open del Green Park di Rivoli

Continua la stagione per il nostro Gianluca Acquaroli, prima di debuttare nel torneo ITF di casa, cosa che molto probabilmente avverrà domani, si è tolto la soddisfazione di disputare la finale del torneo Open disputato sui campi del Green Park di Rivoli (TO); torneo decisamente importante con ben 10.000 euro di montepremi ed un entry-list di tutto rispetto. Purtroppo nell’atto conclusivo il nostro Gianluca è stato sconfitto in due tiratissimi set dalla testa di serie n.1 del tabellone, il 2.1 Gianluca Naso, 30enne siciliano con un best ranking ATP al numero 175: 76 75 il punteggio finale.

Il cammino verso la finale è stato relativamente facile per Acquaroli che si è sbarazzato prima dei due piemontesi 2.4 Alessandro Vittone e Andrea Bolla superati rispettivamente con il punteggio di 63 62 e 64 76, poi in semifinale del giovane 2.4 lombardo Filippo Mora in due rapidi set: 63 62 il finale. Seconda finale consecutiva per Gianluca, dopo quella persa due settimane fa all’Open di Assisi, oltre al titolo conquistato a Marina di Andora (leggi l’articolo) ad inizio mese: decisamente un’ottima parte di stagione.

In attesa di vederlo all’opera sui campi di casa, ci congratuliamo con Gianluca e gli auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per il proseguo della stagione!!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi