Si è concluso ieri per la nostra squadra il Campionato Invernale di 1° Divisione: fatale la trasferta a Rufina contro la locale Polisportiva, i locali si sono infatti imposti per 2-0 vincendo entrambi i singolari. Nel primo singolare, quello tra numeri uno, si sono trovati di fronte il 2.3 laziale Giuseppe Fischetti da una parte e Leonardo Azzaro dall’altra; il nostro maestro parte subito forte riuscendo a procurarsi un break di vantaggio ma poi deve cedere al più giovane avversario che si aggiudica il primo set per 75 e si impone in scioltezza nel secondo, vinto 62.

Il secondo singolare vede opposti il locale 2.8 Dosmo Borgioli e il nostro Daniele Toni: partita molto equilibrata e altalenante con colpi di grande spettacolo e errori grossolani: il primo set vede cedere Daniele per 75 mentre il secondo si trascina fino al tie-break dove la maggiore solidità di Borgioli porta alla Polisportiva Rufina il punto del 2-0 e l’accesso alle semifinali della rassegna regionale.

Resta il rammarico per l’eliminazione, in una competizione che ci ha visto trionfare nel 2015, ma sapevamo di affrontare una trasferta complicata contro una squadra che si batterà fino all’ultimo per il titolo. Appuntamento per le prossime settimane con le squadre di categoria inferiore, mentre per Azzaro e compagni l’appuntamento è per inizio marzo con l’esordio della Serie C.

Rispondi