Sabato scorso si è disputata la semifinale del campionato invernale di terza categoria lim. 3.4 che vedeva la nostra squadra impegnata, sui campi di casa, contro il Ct Giotto con l’obiettivo di centrare la finale. Il leitmotiv dell’incontro è stato sempre lo stesso che ha caratterizzato tutto il cammino della nostra squadra nel tabellone principale con Stefano Gianfaldoni grande protagonista: infatti, per l’ennesima volta, ha ottenuto sia il punto in singolare che quello in doppio sempre a fianco del fido Massimiliano Caponi.

Nella partita di singolare non c’è stata storia con il nostro numero che non ha lasciato neanche un game all’avversario, il 3.4 Maccioni, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere un lusso per la categoria. Gli ospiti però hanno raggiunto il pareggio grazia al 3.5 Valenti bravo a recuperare il set di svantaggio contro il nostro Matteo Rossi, e ad imporsi per 63 nella partita finale.

Il doppio decisivo, che vedeva opposti ai nostri gli stessi singolaristi ospiti, è stato veramente combattuto e si è concluso dopo oltre 2 ore e solamente per 11-9 al super tiebreak. Caponi e Gianfaldoni sono stati bravissimi a rimontare il set di svantaggio e, soprattutto, ad annullare la palla match che gli aretini hanno avuto nel corso del super tiebreak. Adesso ci aspetta la finale che ci vedrà impegnati in trasferta sui campi di Vicopelago del Ct Lucca e che sarà posticipata a domenica 9 febbraio alle ore 14.30; si tratta della terza finale nella categoria negli ultimi 5 anni con un bilancio di una vittoria (2017) e una sconfitta (2016): sognare un altro titolo, non costa veramente niente: bravissimi ragazzi, in bocca al lupo!!!!!!!

 

(Semifinale)
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile
2020

(Finale)
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile
2020

Rispondi