Consueto appuntamento primaverile sui campi degli Amici del Tennis di Uliveto Terme con il torneo di terza categoria ancora una volta terra di conquista per i nostri giocatori: dopo le ultime due edizioni vinte da Daniele Toni, quest’anno è toccato a Stefano Leoncini salire sul gradino più alto del podio.

Nella finale, il nostro direttore sportivo ha superato la testa di serie n.1, Lorenzo Fantozzi, 3.1 del Tennis Certosa, al termine di una bella e incerta partita conclusa per 63 al terzo set. Avanti di un set e di un break, Stefano non ha sfruttato alcune occasioni e ha subito il ritorno dell’avversario che, dopo aver vinto il secondo set si portava avanti anche nella terza frazione: qui, grazie alla maggiore esperienza e al gioco offensivo il nostro direttore sportivo ha avuto la meglio sul più giovane avversario.

Primo successo in categoria per Stefano che è arrivato in finale senza perdere un set superando nell’ordine il 4.3 Gabriele Bettini del Tc Fornacette, il 3.3 del Matchball Firenze Michelangelo Maria Gentile e, in semifinale il pari classifica Flavio Fabbri della Libertas Livorno, in una sfida che ormai è un classico della categoria.

Complimenti ds, gran bel torneo!!!!!

 

 

Rispondi