Nel weekend si sono disputati moltissimi incontri che hanno visto impegnate le nostre squadre, su tutte la seconda giornata della Serie C maschile con la nostra squadra impegnata al Circolo Tennis Etruria, già avversario nello spareggio per la fase nazionale dello scorso anno: anche questa volta una facile vittoria per i nostri che si sono imposti per 6-0, senza peraltro perdere un set. Vittorie in singolare per Gianluca Acquaroli, Gabriele Volpi, Daniele Toni e Lorenzo Piacente e dei doppi composti da Acquaroli – Piacente e Volpi – Leonardo Azzaro. L’obiettivo minimo della qualificazione passerà per il prossimo impegno casalingo contro il Tc Paganico, in programma domenica 31 marzo.

Molto bene anche le due squadre d3 maschili: la squadra “A” regola nel derby il Tc Santa Croce con un perentorio 4-0 frutto delle vittorie di Franco Francalacci, Roberto Moroni e Stefano Baldacci in singolare e del doppio composto da capitan Massimo Beccani e Luca Giachetti. Trasferta vittoriosa per la squadra “B” sul veloce del Tc Venturina grazie a Claudio Farese e Filippo Nocchi in singolare e al doppio composto dallo stesso Nocchi e Jacopo Ciacchini: seconda vittoria consecutiva e primo posto nel girone per i giovani allievi della L.A. Tennis Academy. Sconfitta casalinga invece per le ragazze della d3 sconfitte in casa per 2-1 dal Tc Pisa: non è bastato il punto in singolare ottenuto da Rachele Orsini.

Over 50 sfortunati a Forte dei Marmi contro il Tennis Raffaelli, sia Massimiliano Caponi che Stefano Tani non sono riusciti a sfruttare le numerose occasioni per portare a casa il proprio singolare e si sono dovuti arrendere al terzo set. Terzo set decisivo anche nel doppio anche qui a favore dei padroni di casa a scapito di Enrico Dringoli e Luca Campani: il discorso qualificazione resta però apertissimo. Esordio sfortunato anche per le lady45 sul campo del Tc San Frediano dove Serena Fornaciari e Stefania Bertini sono uscite sconfitte sia in singolare che in doppio.

Capitolo under: solamente l’under 10 mista sconfitta al doppio spareggio sul campo del Tc Livorno, mentre le altre quattro squadre impegnate hanno dominato i propri incontri sconfiggendo gli avversari per 3-0.

Questo il dettaglio degli incontri:

 

 

Rispondi