Come da tradizione si è concluso del giorno dell’Epifania il Lemon Bowl a Roma, probabilmente la più prestigiosa rassegna del tennis giovanile in Italia e, nella categoria under 12 femminile il successo è andato alla nostra Vanessa Fratila che nella finale di domenica ha sconfitto la romana Fabiola Marino, autentica rivelazione del torneo, con il punteggio di 63 76.

Una finale decisamente complicata visto che la nostra atleta aveva tutto da perdere affrontando una ragazza di un anno più giovane, ovviamente senza classifica, ma che nelle undici precedenti partite disputate nella rassegna romana aveva fatto intendere di essere decisamente uno dei migliori prospetti in Italia.

Nell’arco del torneo romano, la nostra Vanessa, insignita della testa di serie n.5,  ha superato nell’ordine: la svizzera Sara Gasso per 61 60, la 4.4 romana Gaia Mais per 62 al terzo set, la 3.5 siciliana Giuliana Giardina per 64 64; in semifinale invece una vera e propria battaglia con la 3.5 romana Sara Macchione, sconfitta con il punteggio finale di 63 67 64.

Nella settimana romana da segnalare inoltre gli ottavi di finale raggiunti dai nostri due under 10 maschili: Marco Meacci e Tommaso Capasso hanno ben configurato entrando nei primi 16 del tabellone principale.

Davvero infiniti complimenti alla piccola Vanessa e a tutto lo staff della LA Tennis Academy per il prestigioso risultato raggiunto.

Rispondi