Dopo le festività nazionali sono tornati i campionati invernali con quattro delle nostre squadre impegnate: con un asola vittoria ma decisamente importante perchè garantisce l’accesso alla finalissima per la nostra squadra di prima divisione maschile.

Sui campi della Polisportiva Rufina, Gianluca Acquaroli e Gabriele Volpi rimangono concentratissimi e lasciano solamente pochi games agli avversari Dosmo Borgioli e Vieri Angelucci, raggiungendo così l’obiettivo della finale che si disputerà domenica prossima sul nostro campo veloce. Avversario nell’ultimo atto sarà il giovanissimo Tc Bisenzio già affrontato e sconfitto nel girone preliminare, non senza però qualche difficoltà. Sulla carta siamo comunque favoriti e cercheremo di bissare il successo nella categoria ottenuto nel 2015, quando Leonardo Azzaro e Daniele Toni, capitanati alla grande da Stefano Gianfaldoni si imposero sul Tc Pistoia.

Il sogno promozione delle ragazze si infrange ancora una volta sugli ostici campi veloci dell’At Bibbiena: le nostre ragazze escono sconfitte al super tie-break del doppio di spareggio dopo un’autentica guerra. Oltre al doppio anche i singolari sono terminati al terzo set con Alessandra Anghel che si è imposta su Agnese Ceccarelli mentre Elena Poggi ha dovuto cedere il passo a Diletta Paperini. Le quattro singolaristi si sono ritrovate anche nel doppio di spareggio terminato per 10-5 per le locali in un clima decisamente ostico, come di consueto sui campi bibbienesi.

Sconfitte anche per le squadre di terza e di quarta categoria: in entrambi casi di fronte ad avversari ostici e con pochissime cose da rammaricare: la terza esce sconfitta in casa per mano del Tc Lucca con Musto e Franci che non lasciano neanche un set a Enrico Dringoli e Massimiliano Caponi, quest’ultimo non in grado di sfruttare il vantaggio in un ottimo primo set.

La quarta categoria esce invece per mano del Valico Freestyle di Altopascio, anche qui senza neache un set vinto con i due Della Santa che hanno regolato in singolare Stefano Baldacci e Roberto Moroni. Al doppio composto da capitan Massimo Beccani e Luca Giachetti per poco non riesce il punto della bandiera al cospetto di Santini e Malfatti.

Nell’offrire il consueto dettaglio degli incontri, vi diamo appuntamento a domenica prossima alle ore 10 per la finale del campionato Open:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile1° turno
Open 1° divisione maschileSemifinale
Open 2° divisione femminileSemifinale
Indoor 4° categoria maschile1° turno

 

 

Rispondi