Ultimo torneo della stagione 2018 quello concluso lo scorso fine settimana al nostro circolo; torneo dedicato ai terza categoria fino alla classifica di 4.2 e dominato, nel tabellone femminile dalla nostra Teresa Scardigli, che bissa così il successo della settimana precedente al Tc Torretta White.

Ottimo finale di stagione per la nostra ragazza che, nell’atto conclusivo, ha superato la 3.4 Elisa Ponziani, classe 2004 e tesserata per il Matchball Firenze, con il punteggio di 62 62. Per dovere di cronaca, Teresa ha approfittato del ritiro nei quarti di finale della testa di serie n.1 Elena Bartoli (3.1), ma ha lasciato pochi games sia in semifinale sulla 3.3 Sofia Betti che all’esordio contro la 4.1 Marta Bianchi.

Davvero tanti complimenti Teresa, ben fatto!!!!!!

Nel tabellone maschile il successo è andato all’unico 3.1 in tabellone, Paolo Pellegrino, istruttore al Cus Pisa, che in finale ha sconfitto il 3.3 Jacopo Tonelli del Tc Prato con il punteggio di 75 60. Partita che è stata in discussione solamente nel primo set, poi il vincitore è andato via in scioltezza nella seconda frazione.

Semifinalisti i nostri Marco Gambini e Lorenzo Piacente sconfitti rispettivamente da Pellegrino e Tonelli, rendendo però molto cara la pelle e offrendo sprazzi di bel gioco: veramente un buon torneo per i nostri ragazzi.

Si chiude così la stagione dei tornei FIT, con la solita perfetta macchina organizzativa messa in piedi dalla nostra Elena Baggiani, e l’appuntamento è con i campionati invernali che partiranno domenica 11 novembre.

Rispondi