Under: Vanessa Fratila campionessa regionale!!!! Camilla Baldaccini scudettata in doppio!!!!

Durante la scorsa settimana si sono svolti i campionati regionali giovanili e per i ragazzi della L.A. Tennis Academy è stata veramente una settimana di soddisfazioni: su tutte il titolo regionale nella categoria under 11 ottenuto da Vanessa Fratila.

Sui campi del Tc Lucca la nostra piccola atleta ha dominato il proprio tabellone di singolare sconfiggendo nell’atto conclusivo la 4.3 di casa Elisa Petroni con il punteggio di 62 61. Analogo trattamento riservato anche in semifinale a Ludovica Pierro, anche lei 4.3 del Tc Lucca, mentre all’esordio Vanessa ha sconfitto Francesca Fiorilli, a cui non ha lasciato neanche un gioco. Un altro risultato decisamente importante che arricchisce ulteriormente il bilancio della stagione di Vanessa: davvero tanti complimenti!!!!!

Nel campionato under 14, disputato sui campi del Tc Time Out di Firenze, il titolo di doppio è andato alla nostra Camilla Baldaccini che, in coppia con la 3.1 Ginevra Gottardi, tesserata per il Tc Bisenzio, ha sconfitto nella finale le due 3.5 Elisa Angiolini e Irene Mariotti, Sc Valdelsa la prima mentre Tc Grosseto la seconda, con il punteggio di 61 46 104 al termine di una emozionante partita. Nel turno precedente le due vincitrici avevano eliminato con un doppio tie-break la coppia del Matchball Firenze composta da Camilla Galli e Elisa Ponziani Complimenti Camilla, ben fatto!!!

E’ andato vicino al titolo regionale anche Marco Meacci, nella categoria under 10, ma, dopo aver raggiunto la finale si è dovuto arrendere a Lorenzo De Vizia, tesserato per il Tc Figline con il punteggio di 62 62. Sui campi del Tennis Certaldo il nostro Marco è stato bravissimo ad eliminare prima Samuele Richetti e poi, in semifinale Tancredi Guidi senza perdere neanche un set. La semifinale è stata fatale anche all’altro nostro ragazzo Achille Vangelisti, anche lui sconfitto dal vincitore con lo stesso punteggio di Marco: peccato ragazzi, ma gran bel torneo!!!!!!!

Per finire nota di merito per Virginia Bianchini e Teresa Scardigli che, nell’under 16 femminile, hanno raggiunto la semifinale di doppio sconfitte poi dalla coppia del Ct Giotto composta da Michela Metozzi e Sofia Farsetti che hanno così vendicato l’eliminazione subita nel campionato a squadre di categoria.

Davvero tanti complimenti sia ai ragazzi che allo staff del L.A. Tennis Academy, in particolar modo al direttore Leonardo Azzaro per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi