Sabato scorso si sono disputati i quarti di finale dei campionati giovanili femminili con le nostre squadre under 14 e under 16 impegnate rispettivamente al Tc Bisenzio e in casa contro il Tc Lucca. Le più grandi sono riuscite nell’impresa di superare le pari età del circolo lucchese e qualificarsi alle semifinali del tabellone regionale, cosa che garantirà almeno l’accesso allo spareggio per raggiungere la fase di macroarea.

Sul nostro campo 4 la sfida è iniziata con la sconfitta di Virginia Bianchini per mano della pari classifica Emma Matteucci, ma poi la nostra numero 1 Alessandra Anghel superava prima la 3.3 Laura Bertagni e poi, in coppia con Elisabetta Bertini si imponeva anche nel doppio regalando così lo storico accesso tra le prime 4 della Toscana. Appuntamento ora sabato prossimo sui campi del Giotto Arezzo, autentica corazzata e prima testa di serie del tabellone. E’ andata male invece alle più piccole che si sono arrese nei due singolari al forte Tc Bisenzio, testa di serie n.1 del tabellone: Camilla Baldaccini e Virginia Isetto hanno potuto ben poco di fronte alle più quotate avversarie.

Oltre ai quarti femminili si sono disputati anche gli ottavi maschili con i nostri ragazzi dell’under 14 che hanno superato, nell’ incontro casalingo, il Tc Venturina “A” ottendendo l’accesso ai quarti di finale che, anche in questo caso, li vedrà impegnati con la testa di serie n.1 lo Sporting Club Valdelsa. Sabato, sul nostro campo in veloce, William Paolini e Gabriele Carpaneto hanno sconfitto gli ospiti nei due singolari, entrambi con andamento simile, dopo un facile primo set è seguito un secondo molto più combattuto dove i nostri sono stati bravi a non allungare le proprie partite.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Under 16 femminileQuarti di finale
Under 14 maschile3° turno
Under 14 femminileQuarti di finale

 

Rispondi