Impresa delle nostra ragazze dell’ under 16 che sono riusciti ad espugnare il Ct Giotto di Arezzo, raggiungendo così la finale del tabellone regionale e la qualificazione alla fase di macroarea (primo step del campionato nazionale). Sui campi dello storico circolo aretino, sono bastati i due singolari per le nostre per sconfiggere la forte squadra di casa, accreditata della prima testa di serie del tabellone: si comincia con il successo di Alessandra Anghel sulla 2.7 Michela Metozzi per 62 75, poi l’exploit di Virginia Bianchini, che si regala un bellissimo positivo, sconfiggendo per 64 75 la 3.2 Sofia Farsetti.

Adesso per le nostre ragazze sono due gli appuntamenti: sabato prossimo sui campi di casa la finale regionale che le vedrà opposte allo Junior Tennis Arezzo, mentre dal 19 al 21 luglio si terrà la fase di macroarea ad Osimo, in provincia di Ancona. Davvero ben fatto ragazze, complimenti!!!!

E’ andata male invece ai ragazzi dell’under 14 che sul campo dello Sc Valdelsa, testa di serie n.1 del tabellone, si sono dovuti arrendere nei quarti di finale, lottando però quasi alla pari: William Paolini e Gabriele Carpaneto sono infatti usciti sconfitti, contro i più quotati avversari, solamente al terzo set e al termine di due bellissime partite. Peccato……

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Under 14 maschileQuarti di finale
Under 16 femminileSemifinale

Rispondi