Prosegue a ritmo serrato il circuito Memorial Sabatini con tanti tornei giovanili sparsi per tutta la regione Toscana: questa settimana erano ben due gli appuntamenti con i nostri ragazzi che si sono messi in mostra come spesso sta accadendo in questa stagione. A Carmignano il titolo è andato ad Andrea Biagi, che ha letteralmente dominato il torneo, non perdendo neanche un set e liquidando nella finale il 4.2 Pasquale Gustamacchia, tesserato per il Ct Etruria, con il punteggio di 76 64.

Nei turni precedenti Andrea ha superato prima il 4.4 Leonardo Mangini, della Polisportiva I Giglio, per 61 61 e poi, in semifinale il 4.2 tesserato a Montevarchi Gianluca Biagioni con il punteggio di 63 63. Davvero un ottimo risultato per il nostro ragazzo: complimenti!!!!!

Sui campi del Tc Fornacette invece è mancato l’acuto ai nostri, ma ci sono stati ben 3 finalisti: Lorenzo Federighi e Filippo Nocchi rispettivamente nell’under 12 e 14 e Sharon Donati nella categoria under 16. Lorenzo Federighi, testa di serie n.1 del torneo, è stato battuto in finale dal pari classifica Alessandro Gennai, del Ct Perignano, con il punteggio di 61 62, il vincitore si era salvato nella semifinale contro il nostro Riccardo Galli sconfitto solamente per 64 al terzo set. Nell’under 14 finale raggiunta da Filippo Nocchi che si è arreso nell’atto conclusivo al 3.4 Alessio Pierotti, tesserato Sc Montecatini,  per 64 63: anche in questo caso il vincitore ha sconfitto un altro dei nostri in semifinale superando in due set Andrea Biagi. Nella categoria under 16 femminile è stata come detto Sharon Donati a sfiorare il successo, superata in finale dalla pari classifica Sara Casini, in forza allo Junior Club Livorno.

Veramente un’ottima settimana per i nostri ragazzi, complimenti bimbi!!!!!!!

Rispondi