Sui nostri campi si è concluso il torneo di terza categoria limitato 3.4, primo edizione targata “GEU Energia” il successo è andato, un pò a sorpresa,  a Carlo Casini nel singolare maschile e a Sara Bertolucci in quello femminile. Buon successo di iscritti e ottima come sempre l’organizzazione che si è conclusa con una serata dedicata ai vincitori e al nostro sponsor.

Come detto il successo nel tabellone maschile è andato a Carlo Casini, tesserato Coop Livorno, che nella finale ha sconfitto il nostro Enrico Dringoli al termine di una bella e combattuta partita conclusa con il punteggio di 26 64 63. Ottimo il torneo per il nostro Enrico che ha il rammarico di esser stato avanti di un set in finale per poi doversi arrendere, mettendo comunque in mostra il suo gioco sempre spettacolare. Un po di delusione per le prime due teste di serie, i nostri Marco Gambini e Stefano Leoncini che si sono però presentati al via in non perfette condizioni fisiche: Gambini, febbricitante, si è arreso nei quarti di finale al vincitore Casini, mentre Leoncini, al rientro dopo l’infortunio al polso, ha ceduto nel derby di semifinale contro Enrico Dringoli.

Anche nel tabellone femminile poca gioia per i nostri colori con Federica Di Lupo, autentica dominatrice del circuito “Pisa Series” sconfitta in semifinale dalla futura vincitrice del torneo Sara Bertolucci, tesserata Tc Pisa, al termine di due set combattutissimi. In finale invece Sara ha sconfitto Caterina Gulbicki, del Tc Valico, che è riuscita a lottare solamente per un set, il primo, cedendo poi di schianto nel secondo.

Rinnovando i complimenti ai vincitori, entrambi dal passato tennistico importante mettiamo in archivio questa prima edizione “GEU Energia” e rimandiamo alla nostra pagina dedicata al torneo per tutti i risultati e i tabelloni. Appuntamento adesso con il torneo ITF di fine luglio, mentre per i terza categoria appuntamento nella prima settimana di settembre quando il nostro circolo ospiterà il Campionato Toscano di categoria.

Rispondi