Weekend in chiaro scuro per le  squadre con l’ottimo rendimento delle squadre maschili veterani, un’impresa sfiorata per le nostre lady e il disastro delle due squadre di d3, vediamo però come è andata nel dettaglio.

Sabato pomeriggio esordio positivo per la squadra over 50, opposta al circolo Le Vele San Donato, che ha dovuto soffrire più del previsto a causa della sconfitta di Enrico Dringoli per mano dell’ostico Gianni Bruscoli. Dario Di Lupo riportava la sfida in parità, sconfiggendo in due set il 4.1 Michele Biondi e, nel doppio decisivo Enrico Dringoli si rifaceva della sconfitta patita in singolare ottendendo, in coppia con Stefano Tani, il punto della vittoria superando piuttosto facilmente i due singolaristi ospiti.

Sempre nel pomeriggio, ma sui campi del Tc San Frediano, le nostre lady 45 sfioravano l’impresa di vincere in trasferta: dopo il successo in due set di Stefania Bertini sulla 4.6 Stefania Stefani, la nostra numero 1 Serena Fornaciari dava il via ad un’epica sfida con l’esperta 4.1 Miria Andreini: dopo aver vinto il primo set e non aver sfruttato qualche occasione nel secondo set, Serena si è dovuta arrendere per 63 al terzo set dopo quasi tre ore di gioco. Nel doppio decisivo le nostre due atlete sono state sconfitte piuttosto facilmente dal duo locale Caprioli-Stefani, sicuramente per una maggior attitudine alla specialità e, ovviamente, per la maggior freschezza atletica.

Domenica invece prima giornata per gli over 60 che ospitavano il Ct Empoli: la sfida si è risolta con i due singolari con uguale epilogo ma decisamente con storie diverse: Marco Chiarugi liquidava velocemente il secondo singolarista ospite, Marco Meini, mentre Stefano Baldacci doveva compiere una bella rimonta schiantando il proprio avversario, Carlantonio Santini, nella terza e decisiva frazione. Il doppio composto da Marco Chiarugi e Fabrizio Manfredini arrotondava facilmente il punteggio sul 3-0.

 

Disastro invece per le due squadre di serie D3 maschile impegnate nella seconda giornata: la nostra squadra “A”, reduce dal pareggio con il Tc Isola d’Elba della scorsa domenica, è naufragata sui campi veloci del  Tc Suvereto, squadra rivelazione della scorsa Coppa delle Torri, con Dario Di Lupo, Roberto Moroni e Ugo Meini che hanno raccolto solamente pochi game nei propri singolari. Punto della bandiera con il doppio composto dal capitano Massimo Beccani e Dario Di Lupo.

La squadra “B” invece giocava in casa opposta al Ct Donoratico nell’esordio stagionale, dato il rinvio della settimana passata: poca storia nei primi due singolari con Jacopo Ciacchini e Marco Baronti che venivano sconfitti in due set rispettivamente dal 3.5 Alessio Spinelli e dal 4.2 Marco Peccianti. Matteo Parziale provava a riaprire la sfida sconfiggendo, dopo oltre due ore di gioco, il 4.3 Massimiliano Frolli ma, il doppio ospite Spinelli-Pannocchia si imponeva sulla coppia Gabriele Ballini e Jacopo Ciacchini fissando il punteggio finale sul 3-1.

Rispondi