Prima giornata dei campionati invernali e primo en-plein per le nostre squadre, infatti tutte e quattro le compagini scese in campo son riuscite ad ottenere la vittoria: su tutte le due importanti vittorie nei campionati Open, quella in prima divisione maschile e quella in seconda femminile.

Nella prima divisione la nostra squadra opposta allo Sporting Montecatini, fa il suo debutto vincendo per 2-1, grazie soprattutto ad uno splendido Daniele Toni, che prima si regala un bel positivo sconfiggendo con un duplice 64 il 2.7 Matteo Bindi e poi, in coppia con Leonardo Azzaro, regola in due facili set il doppio termale composto da Braccini e Bindi. L’incontro era cominciato male per i nostri colori con la sconfitta di Leonardo Azzarro per mano del 2.4 pontederese Leonardo Braccini al termine di una bellissima partita conclusa per 63 al terzo set, con il nostro maestro che dopo aver perso il primo set, ha provato a reagire con un gran bel secondo set, prima di cedere alla maggiore freschezza atletica del suo più giovane avversario.

Le ragazze della seconda divisione invece ottengono una bellissima e sofferta vittoria sui campi della Coop Livorno: la sfida si risolve già dopo i singolari ma entrambi si sono conclusi per 64 al terzo set.  Alex Anghel, dopo aver perso il primo set si impone sulla 3.1 Maria Vittoria Casucci mentre Elena Poggi, anche lei dopo una falsa partenza, riesce ad avere la meglio sulla 3.3 Matilde Rosellini. Punto della bandiera per le labroniche con il doppio formato dalle sorelle Mozzino che si impongono su Virginia Bianchini e Federica Di Lupo.

Derby della valdera nella Terza Categoria limitata 3.4 con i nostri ragazzi che sconfiggono per 3-0 il Tc Ponsacco “B”: nota di merito per il giovane Gian Marco Lari che ottiene il punto prima in singolare contro il 4.1 Andrea Tinagli e poi in doppio in coppia con Tommaso Nocchi contro il duo Spadoni e Gherardini. L’incontro era iniziato con il capitano Stefano Tani che ha sconfitto in due set il 3.5 Francesco Spadoni, dando il via alla vittoria dei nostri.

Anche la squadra “B” della Quarta Categoria comincia il suo cammino con il successo sul Tc Colleviti “B”, qui l’eroe di giornata, impensabile prima del via, è Luca Giachetti che ottiene la vittoria in singolare in due rapidi set contro il 4.3 Iordache, poi insieme a Luca Campani ottiene il punto della vittoria lasciando solamente un game alla malcapitata coppia ospite. Ospiti che erano passati in vantaggio con la vittoria del 4.2 Stiavelli sul nostro Gabriele Coletti che, nonostante le precarie condizioni fisiche, ha lottato prima di arrendersi per 61 al terzo set.

Questo il dettaglio degli incontri:

Rispondi