Nella prestigiosa cornice del Tennis Club San Miniato si è concluso il tradizionale torneo di terza categoria limitato 3.4, con uno splendido piazzamento del nostro Gian Marco Lari che si è arrampicato fino alla finale, arrendendosi solamente nell’atto conclusivo al forte 3.4 Gianmarco Cai. Una finale a senso unico complice anche l’emozione del nostro ragazzo ma soprattutto per la maggiore esperienza del talento di casa.

Un cammino lungo ed esaltante per Gian Marco, che partito dal tabellone di qualificazione ha superato il 4.1 Dario Amatucci al terzo set raggiungendo così il passaggio al tabellone principale. Qui è cominciato lo show: ha infatti superato, senza perdere un set il 3.5 Roberto Bilancieri, il 4.2 Massimo Mazzinghi, la testa di serie n.5 il 3.4 Tommaso Arcangeli raggiungendo cosi i quarti di finale.

Nei quarti Lari compie un vero e proprio capolavoro superando in due rapidi set il 3.5 di casa Alessandro Favilli, cliente esperto e sempre ostico, confermandosi poi in semifinale con l’altro 3.4 Luca Gelli, anche qui senza perdere un set e senza mai mettere in discussione il risultato finale. Come detto nella finale ha pagato poi l’inesperienza opposto a un giocatore molto probabilmente di categoria superiore.

Resta comunque l’immensa soddisfazione di un bellissimo torneo, davvero tanti complimenti Gian Marco!!!!

A margine del torneo di singolare si è disputato un torneo di doppio maschile di terza categoria, anche qui i nostri Marco Gambini e Stefano Leoncini si sono arresi nell’atto conclusivo opposti alla testa di serie n.1 composta dal 3.1 Massimo Ardinghi e dal 3.2 Luca Volpi. Anche in questo caso la finale è stata a senso unico con i nostri che non sono riusciti ad esprimere il loro miglior tennis e a bissare il successo dello scorso anno.

Come sempre ottima l’organizzazione del torneo, cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il Tennis Club San Miniato.

 

Rispondi