Nel weekend di competizioni a squadre si mettono in luce i nostri under: nei campionati degli affiliati l’unica squadra vittoriosa è proprio la D3 “C” capitanata dal maestro Valerio Discalzi e composta solamente dai ragazzi dell’agonistica, inoltre nei campionati a loro dedicati sabato hanno ottenuto un bellissimo en-plein vincendo 4 incontri su 4.

In D3 sconfitta casalinga per i Beccani Boys, opposti al Cus Pisa, squadra decisamente superiore per classifica e valore dei singoli: sconfitte in singolare per Stefano Baldacci, Franco Francalacci e Dario Di Lupo opposti rispettivamente ai terza categoria De Rosa, Sgambelluri e Mazzella; sconfitta anche per il doppio composta da capitan Massimo Beccani e Ugo Meini. Come detto invece successo per la squadra “C” sui campi dello Junior Livorno con Claudio Farese e Lorenzo Piacente che in singolare superano Da Re e Badagliacco, i padroni di casa accorciano con la vittoria di Benetti su Tommaso Nocchi. Punto della vittoria grazie al doppio Farese/Piacente che superano facilmente Benetti/Morroni. Terza vittoria su altrettanti incontri e passaggio del girone che si avvicina sempre di più.

Esordio sfortunato per l’over 50 impegnata in trasferta sui campi dello Junior di Marina di Carrara: il primo singolare vede costretto al ritiro il nostro Stefano Tani, quando si trovava in vantaggio di un set sul 4.2 Simonelli, Marco Grandi superando al terzo set il locale Aliboni riporta la sfida in parità, ma i padroni di casa si aggiudicano facilmente il doppio decisivo per i primi due punti in classifica. Nulla è compromesso per il passaggio del turno sperando che l’infortunio di Stefano non sia niente di grave (gli auguriamo di riprendersi il più velocemente possibile), visto la già pesante assenza per infortunio di Enrico Dringoli.

Le quattro squadre under impegnate sabato hanno appunto realizzato un en-plein con 4 vittorie tutte per 3-0. L’under 16 “A” corsara a Poggibonsi con le vittorie in singolare di Tommaso Nocchi e Gianmarco Lari e il doppio composto da Claudio Farese e Lorenzo Piacente. Vittoria in trasferta anche per la squadra “B” grazie a Gabriele Ballini e Jacopo Ciacchini in singolo e al doppio Jacopo Ciacchini – Tommaso Dell’Orfanello. I piccoli dell’under 12 maschile vincono a Ponte a Egola grazie ai singolari di Filippo Nocchi e Riccardo Galli e al doppio Filippo Nocchi – Andrea Biagi. Infine l’under 14 femminile, unica squadra impegnata sui campi di casa, che supera l’At San Vincenzo con i singolari di Ginevra Pappalardo e Matilde Aringhieri e il doppio Matilde Aringhieri e Virginia Isetto.

Rispondi