Fine settimana consueto di competizioni a squadre con due successi su tre per le nostre squadre impegnate: da sottolineare, soprattutto per il turno raggiunto, la vittoria della squadra di terza categoria impegnata nei quarti di finale contro il Ct Etruria. Si parte male con la sconfitta di Stefano Leoncini, ancora non al meglio, per mano del 3.4 ospite Davide Zio, pareggia però subito il conto il solito Marco Gambini con la facile vittoria sul 3.5 Niccolò Bianchi. Si va dunque al doppio decisivo dove i nostri ragazzi affrontrano la coppia Bianchi-Borchi: al solito Gambini-Leoncini si dimostrano implacabili nella specialità e si impongono per 63 62, senza mai mettere in dubbio il risultato finale. Qualificazione dunque per le semifinali per il secondo anno consecutivo, il sogno sarebbe raggiungere anche quest’anno la finale: ce la giocheremo sui campi di casa sabato prossimo affrontando il CUS Pisa, che ha eliminato sui campi veloci la favoritissima Fiesole.

Esordio nel tabellone finale con vittoria per la squadra “A” di quarta categoria che, impegnata sui campi del Tennis Pinetina, sbriga la pratica con i due singolari: facile vittoria di Stefano Tani su Cortesi, mentre Matteo Rossi porta a casa una bellissima partita per 64 al terzo contro Bindi. Prossimo incontro, gli ottavi di finale, sui campi di casa contro Ct Grosseto o At Casentino “B”.

Sconfitta invece per la squadra “B”, troppo forti i due singolaristi dei Canottieri Solvay per i nostri: Bientinesi e Paoletti si impongono infatti in due set contro Stefano Baldacci e Dario Di Lupo. Nessun rammarico per l’eliminazione, anzi resta la soddisfazione della qualificazione alla seconda fase con la ciliegina di aver passato un turno nel tabellone finale.

 

Rispondi