Ieri si è disputata l’ultima giornata del campionato indoor di 4° categoria: come previsto due nostre squadre maschili delle tre iscritte procedono al turno successivo, mentre per quelle femminili un pò di rammarico per un’eliminazione un pò sfortunata in entrambe i casi. 

La nostra squadra “A” maschile ha ottenuto ieri l’ennesima vittoria e chiude il girone a punteggio pieno; l’avversario di ieri era il Ferrovieri Livorno che ha dato filo da torcere ai nostri con la vittoria di De Federicis su Massimiliano Caponi, Matteo Rossi portava la sfida in parità sconfiggendo Morelli. Il doppio Campani/Dringoli risolveva la disputa vincendo in due set contro De Federicis/Morelli.

La squadra “B” compie un mezzo miracolo andando a vincere sui campi del Ct Mediterraneo, squadra fino a ieri imbattuta. Decisive le vittorie di Roberto Moroni su Bani Micheletti e del doppio Di Lupo/Giachetti su Gesi/Guardati. Nel mezzo la sconfitta al terzo set di Stefano Baldacci opposto al numero 1 avversario Soriani. La squadra “C” si leva la soddisfazione della prima vittoria imponendosi sui campi di casa contro il Tc Torretta White, grazie a Niccolò Falaschi e Andrea Aringhieri.

Per quanto concerne le squadre femminile la delusione arriva dalla squadra “A” che si presenta allo “spareggio” sui campi della Coop Livorno, senza nessuna di quelle che hanno disputato gli incontri precedenti, andando così incontro ad una sconfitta inevitabile data la caratura dell’avversario. Un pubblico e sentito ringraziamento alla due ragazze scese in campo ieri: Martina De Luca e Irene Masini che, nonostante si siano trovate di fronte avversarie di categoria superiore, hanno onorato al meglio l’impegno e i colori del nostro Circolo. La squadra “B” invece è andata a vincere sui campi del Tc Ponsacco per 3-0 grazie alle vittorie di Rachele Orsini e Elisabetta Mirabelli su Pachetti e Hasa e del doppio Orsini-Giachetti. La situazione in quel girone è un pochino complessa e rimane ancora una piccolissima possibilità di poter passare il turno (dovuta a risultati su altri campi): se così non fosse resta un campionato assolutamente più che onorevole da parte delle nostre ragazze.

Ecco il dettaglio di ieri:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Indoor 4° categoria femminile
Indoor 4° categoria femminile

Rispondi