Delle nostre 18 squadre che hanno partecipato alle competizione a squadre, rimane in gara solamente l’over 45 (a parte la Coppa delle Torri femminile che riprenderà a settembre) che ieri è riuscita nell’impresa di vincere alla Bestennis Academy di Cinisello Balsamo. L’incontro si risolve già con i singolari con le vittorie di Ettore Rossetti e Stefano Gianfaldoni, rispettivamente su Lorenzini (3.2) e Virieux (3.4); pochi i games concessi agli avversari, addirittura nessuno da Gianfaldoni che rifila una “bicicletta” allo sfortunato avversario. Adesso la squadra di capitan Caponi è tra le prime 16 a livello nazionale e, domenica prossima, affronterà in casa il blasonato Tennis Club Parioli.

Sempre ieri c’è stata l’eliminazione della squadra over 60, sconfitta sui campi di casa dal Tennis Club Pescantina; anche qui la sfida si è risolta con i due singolari che ha visto sconfitti, pur lottando, Stefano Baldacci e Marco Chiarugi opposti ai due forti 3.5 ospiti.

Sabato invece c’è stata l’eliminazione di tutte e tre le squadre under 14 rimaste: il rammarico più grande viene dalla squadra maschile “A”  sconfitta a Carrara solamente al doppio di spareggio dopo la sconfitta in singolare di Lorenzo Piacente per 75 al terzo e la vittoria di Tommaso Nocchi. La squadra maschile “B” affrontava sui campi di casa il forte Ct Giotto e ne usciva sconfitta dopo i singolari persi da Tommaso Dell’Orfanello e Gabriele Ballini; infine la squadra femminile eliminata sui campi del Ct Grosseto al doppio di spareggio dopo la vittoria di Alex Anghel in singolare.

Rispondi