Weekend ricchissimo di impegni quello appena trascorso con quattro squadre impegnate e tutte impegnate sui nostri campi: il risultato di maggior prestigio è la promozione in prima divisione della squadra femminile che al termine di due singolari infinite è riuscita a sconfiggere il Tc Bisenzio e a guadagnarsi l’accesso alla finale regionale di domenica prossima.

La mattina è cominciata con l’incontro tra Camilla Baldaccini e la 3.1 Rebecca Brachi le quali, ancora una volta dopo il match di pochi giorni fa all’open del Tennis Park, hanno dato vita ad un incontro clamorosamente equilibrato e terminato dopo oltre 3 ore di gioco con il punteggio di 57 64 76 a favore della nostra ragazza. Ancor più allucinante è stato l’incontro tra Teresa Scardigli e la pari classifica Sara Signorini con quest’ultima che è partita forte aggiundicandosi il primo set e portandosi avanti fino al 4-0 nel secondo parziale, qui però doveva subire la poderosa rimonta della nostra atleta che ha vinto il secondo parziale per 75 per poi distindersi nel set finale anche qui dopo oltre 3 ore di gioco. Dalle 10 della mattina alle 4.30 del pomeggio abbiamo assistito ad un grandissimo spettacolo di tennis con Camilla e Teresa grandissime lottatrici e decisamente molto molto brave a raggiungere l’obiettivo stagionale della promozione in prima divisione. La finale è in programma domenica sui campi della Polisportiva 2M, già avversaria della nostre nel girone eliminatorio, incontro che si concluse con una nostra vittoria per 3-0: in bocca al lupo ragazze, siamo fieri e orgogliosi di voi!!!!

Nel pomeriggio di sabato la squadra di terza categoria ha raggiunto i quarti di finale sconfiggendo la Polisportiva Curiel ancora grazie soprattutto al nostro numero 1 Stefano Gianfaldoni che ha lasciato pochi games al suo avversario (il 3.3 Tagliaferri) e poi, in coppia con Massimiliano Caponi, si è imposto nel doppio decisivo, anche qui lasciando solamente due games alla coppia Tagliaferri-Trafeli. Nel mezzo sconfitta in due tirati set per Enrico Dringoli al cospetto del giovane 3.3 Romolini. Appuntamento adesso per sabato pomeriggio, quando sui nostri campi arriverà la Tennistica Pratese, testa di serie n.4 del tabellone regionale, con l’obiettivo di proseguire il cammino nel campionato, che ci ha visto spesso protagonisti negli ultimi anni.

Sconfitta preventivata quella della squadra di prima divisione nella semifinale con il Tc Bisenzio, ancora una volta gli ospiti hanno avuto la meglio grazie alle vittorie di Pieri e Bonechi rispettivamente sui nostri Gabriele Volpi e William Paolini; qualche rammarico per Gabriele che, specialmente nel primo set si è trovato avanti di un break prima di subire il ritorno del giovane e forte avversario mentre nell’altro singolare c’è stata poca storia: ancora troppo giovane e inesperto Willy per lottare a questi livelli, ma la strada è decisamente quella giusta. Si conclude qui il cammino dei nostri, cammino ampiamente positivo e una bella esperienza per i nostri giovani.

Esce di scena anche la squadra femminile di quarta categoria nei quarti di finale, le ragazze del capitano Serena Fornaciari si sono nuovamente arrese, come già successo nel girone eliminatorio, alle giovanissime del Cs Anchetta: bella la vittoria in tre set di Rachele Orsini su Zia, mentre Elisabetta Mirabelli ha lottato ma si è arresa alla pari classifica Rostagno. Nel doppio decisivo c’è stata partita solo nel primo set dove la coppia Orsini-Mirabelli ha venduto cara la pelle alla coppia ospite Barbieri-Rostagno, ma nella seconda frazioni le giovani fiorentine hanno alzato il livello e conquistato la semifinale. Ottimo il cammino delle nostre ragazze, giunte inaspettatamente tra le prime 8 squadre regionali della categoria: complimenti bimbe!!!

Questo il dettaglio:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueStagioneArticoloTurno
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile20202° turno
Open 1° divisione maschile2020Semifinale
Open 2° divisione femminile2020Semifinale
Indoor 4° categoria femminile2020Quarti di finale

Questo invece il programma del prossimo weekend:

(Quarti di finale)
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile
2020

(Finale)
Open 2° divisione femminile
2020

 

Rispondi