Nel weekend si è disputata la seconda giornata dei campionati invernali con un bilancio per le nostre squadre di 3 vittorie e 2 sconfitte, particolarmente pesante quella delle ragazze della seconda divisione.

Sui campi della Cooperativa Tennis Livorno il successo è andato infatti alle padrone di casa al termine di un lottato doppio di spareggio dove Alessandra Anghel ed Elena Poggi si sono arrese di fronte a Maria Vittoria Casucci e Matilde Rosellini, quest’ultima campionessa toscana di terza categoria proprio sui nostri campi. Nei singolari la sconfitta di Alessandra Anghel, in giornata piuttosta storta, per mano della Casucci, mentre il punto del pareggio lo ha portato Teresa Scardigli, al momento in forma strepitosa, che si è imposta facilmente sulla 3.5 Valeria Casile.

Ottimo il debutto dei ragazzi della prima divisione che già nei singolari liquidano la pratica sul campo della Polisportiva Firenze Ovest: Gianluca Acquaroli e Gabriele Volpi cedono infatti pochi game rispettivamente al 2.7 Baldrati e al 2.8 Salvadori. Prima vittoria invece per la seconda divisione che sui campi di casa si impone sul Tennis Certosa ribaltando l’iniziale svantaggio ad opera dell’ex Simone Marconcini, autore di una bellissima prestazione contro il nostro Lorenzo Piacente. Ci pensa poi Marco Gambini a riportare in pareggio la sfida sconfiggendo, con una piccola distrazione nel secondo set, il 3.5 Stefano Capurro con il punteggio di 6-1 al terzo set; il doppio composto da Stefano Leoncini e Stefano Tani regala il punto della vittoria superando in due set la coppia ospite Sgambelluri-Labellarte.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di terza categoria che opera un’impresa espugnando il campo dello Junior Livorno nonstante l’infortunio di Massimiliano Caponi nel primo singolare; a quel punto sale in cattedra Enrico Dringoli che prima liquida in due set il 3.5 Zancan e poi in coppia con Luca Campani ottiene il punto della vittoria superando con un duplice 64 64 la coppia locale composta da Dal Canto e Morroni. Sconfitta per 3-0 infine per la squadra di quarta categoria opposta alla forte Tennistica Piombinese con Stefano Baldacci e Franco Francalacci battuti rispettivamente dal 4.1 Muccetti e dal 4.2 Mina al termine di partite comunque combattute; più netto invece il parziale per il doppio composto da Massimo Beccani e Roberto Moroni per mano di Lancioni-Muccetti.

Il dettaglio:

Appuntamento al prossimo weekend con la terza giornata.

Rispondi