Virginia Isetto e Dario Di Lupo trionfano nel torneo sull’ora 2018

Si è conclusa l’edizione 2018 del Torneo Sociale sull’ora, quest’anno straordinariamente aperta a tutti i frequentatori del nostro circolo, e la vittoria nei tabelloni principali è andata a Virginia Isetto per il femminile e a Dario Di Lupo per il maschile, bissando così il successo della scorsa edizione.

Questo torneo è stato un notevole successo con ben 80 iscritti suddivisi nei vari tabelloni, decisamente un record per il nostro circolo. Nel tabellone principale maschile il successo come detto è andato a Dario Di Lupo che ha estromesso dal torneo tutta la “next gen” del circolo, in finale si è arreso infatti Gianmarco Lari al termine di una partita altalenante conclusa solamente per 9-8 dopo che la giovane promessa era partita fortissima. In semifinale Dario ha superato, sempre di un solo gioco, anche Tommaso Nocchi mentre l’altro semifinalista è stato Emiliano Mammini, tesserato per il Tc Fornacette, sconfitto per 8-5 da Gianmarco Lari. Ringraziamo comunque Emiliano per aver voluto partecipare al torneo: è sempre un piacere ospitare atleti di altri circoli.

Next gen che invece ha trionfato nel tabellone femminile: il titolo è andato infatti a Virginia Isetto, praticamente dominatrice del tabellone. Nell’atto conclusivo ad arrendersi è stata la campionessa sociale in carica Serena Fornaciari al termine di una partita a senso unico terminata 9-2; così come a senso unico erano state le due semifinali: Virginia ha sconfitto Maria Cristina Mauriello per 9-4 mentre Serena ha liquidato con un 7-2 Veronica Grotta.

Nel maschile ci sono stati ben altri tre tabelloni: un tabellone “B” che ha visto vincere il giovane Filippo Nocchi che in una finale equilibratissima ha superato Andrea Bertini, babbo della nostra Elisabetta, con il punteggio di 9-8, mentre il tabellone “C” dedicato ai principianti è stato diviso con un tabellone a specchio che garantiva un posto nel tabellone “B”. Nel tabellone dei vincenti la vittoria è andata a Riccardo Minuti che si è aggiudicato la finale con il punteggio di 8-3 su Marco Ferrucci mentre nel tabellone dei “perdenti” il successo e il pass per il tabellone “B” è andato a Silvio Paparelli che ha superato Vladimiro Andolfi nell’atto conclusivo. Per i dettagli e i tabelloni vi rimandiamo alla sezione “Torneo Sociale” del nostro sito.

Complimenti a tutti i vincitori e all’organizzazione da parte di Elena!! Al termine delle finali premiazione e un ricco apericena al nostro Du Palle, di cui vi mostriamo le foto, e appuntamento al prossimo vero e proprio torneo sociale che partirà il prossimo fine settimana.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi