Under: avanti tre squadre su cinque!!

Nel weekend scorso si è disputato il secondo turno del tabellone regionale dei campionati giovanili: i nostri ragazzi si son ben comportati andando avanti con tre squadre delle cinque impegnate. Le due eliminate, l’under 16 e l’under 12 maschili hanno dato battaglia e sono uscite solamente al doppio di spareggio.

Molto bene le ragazze con la vittoria al doppio di spareggio dell’under 16 femminile sul campo dello Junior Livorno, grazie soprattutto a Alessandra Anghel, che ha vinto il suo singolare e, in coppia con Elisabetta Bertini, anche il doppio decisivo. Benissimo le bimbe dell’under 14 che hanno liquidato la trasferta alla Montuori Tennis School di Firenze con i due singolari vinti da Camilla Baldaccini e Virginia Isetto. Ottimo anche il successo dei pari età maschili che sul campo veloce del Ct Venturina hanno vinto entrambi i singolari con William Paolini e Gabriele Carpaneto.

Veniamo invece alle sconfitte: l’under 16 maschile si è arresa ad Arezzo sul campo del Ct Giotto come detto al doppio di spareggio, raggiunto grazie alla vittoria in singolare di Tommaso Nocchi, il quale però, in coppia con Lorenzo Piacente, non è riuscito ad imporsi anche nella partita decisiva. Stesso andamento anche per l’under 12 maschile, sui campi della Polizia Municipale Carrara, con il punto in singolare di Riccardo Galli mentre al super tie-break del doppio decisivo la coppa locale si è imposta sullo stesso Riccardo e Lorenzo Federighi.

Appuntamento ora il 9 giugno con il turno successivo, importante soprattutto per le ragazze visto che si tratterà dei quarti di finale del tabellone, le prime tre si qualificano per la fase successiva.

Domenica sono scesi in campo anche gli over 60 nel primo turno del tabellone nazionale, purtroppo il sorteggio ci ha messo di fronte una squadra praticamente ingiocabile: lo Sporting Club di Villa d’Adda. Stefano Baldacci e Marco Chiarugi hanno racimolato solamente pochi games al cospetto di giocatori di seconda e terza categoria; anche nel doppio il risultato è stato più o meno quello con Fabrizio Manfredini e Marco Chiarugi capaci di stare in partita solamente per un set. Qui l’appuntamento è per la seconda fase del tabellone regionale con la trasferta all’Isola d’Elba che si terrà il primo luglio.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueTurno
Over 602° turno nazionale

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi