Nel weekend appena trascorso si è disputato il primo turno del tabellone finale dei campionati regionali invernali: le nostre tre squadre rimaste vengono eliminate tutto al doppio di spareggio e la stagione invernale giunge quindi al termine.

Per le due squadre principali, la prima divisione maschile e la seconda femminile, il destino era già segnato visto le numerose assenze dovute allo stage presso il Piatti Tennis Center che ha visto impegnati i nostri maestri e numerosi ragazzi e ragazze dell’agonistica. Entrambe le squadre erano impegnate di fronte al Tc San Miniato: per gli uomini veramente poca storia visto che ci siamo presentati con Chundan Singh, non in grado di disputare una partita a causa dell’infortunio ad una mano, e Tommaso Nocchi che, all’esordio in prima squadra si è comunque regalato un bel positivo sconfiggendo in un due set il 3.5 Elia Tonci. Le ragazze invece, impegnate in casa, hanno venduto cara la pelle con il bel successo di Camilla Baldaccini sulla 3.3 Arianna Castellani; la 3.4 Chiara Calvani e il doppio Calvani-Sani hanno decretato la vittoria per San Miniato sconfiggendo rispettivamente Federica Di Lupo e il doppio Camilla Baldaccini-Elisabetta Bertini.

Delusione invece per la 4° categoria maschile impegnata sui nostri campi al cospetto del Tc Montevarchi: la sfida si apre con il successo ospite di Donati su Stefano Baldacci; un ormai solido Gianmarco Lari riporta la sfida in parità sconfiggendo al terzo set il 3.5 ospite Gobbini. Al doppio di spareggio Dario Di Lupo e Roberto Moroni si devono però arrendere al duo composto da Corsi  e Paolacci solamente per 10-5 al super tie-break. Dopo i numerosi successi dello scorso anno per questa stagione invernali i nostri impegni terminano qui, con le uniche note positive dovute ai nostri giovani: Baldaccini, Lari e Nocchi hanno infatti offerto buonissime prestazione. Appuntamento quindi alla stagione primaverile con importanti novità per le nostre squadre.

Questo il dettaglio del weekend:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Open 2° divisione femminile
Open 1° divisione maschile

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Indoor 4° categoria maschile

Rispondi