Coppa delle Torri: impresa degli uomini, out le ragazze

Doppio impegno in Coppa delle Torri sabato scorso sui campi del nostro circolo: impresa della squadra maschile che elimina il Tc Suvereto, già campione interprovinciale e testa di serie numero del tabellone regionale; niente da fare invece per le ragazze eliminate dalla Coop Livorno “B”, anche quest’ultima campione interprovinciale e prima favorita della fase toscana.

Entrambe le sfide si sono risolte senza ricorrere al doppio di spareggio: nella gara maschile Luca Giachetti porta in vantaggio i nostri con un match semplicemente perfetto superando con un duplice 63, il numero 1 ospite, il 4.3 Gregorio Moretti. Molto più complicato il secondo singolare con Enrico Federighi bravo a recuperare un set di svantaggio ed a imporsi per 64 nella partita decisiva al cospetto del 4.6 Gabriele Rafanelli. Adesso appuntamento ancora casalingo sabato 23 settembre quando scenderà sui nostri campi la Coop Livorno “A” nella sfida valevole per i quarti di finale.

Quarti di finale fatali alla squadra femminile che non è riuscita a vendicare la sconfitta patita nella semifinale interprovinciale, anzi l’andamento è stato praticamente uguale con le due labroniche brava ad aggiudicarsi entrambi i singolari, con gli stessi accoppiamenti dell’incontro dello scorso giugno. Nel primo singolare la nostra Serena Fornaciari lotta alla pari per un set contro la 4.1 Chiara Perri, mentre nel secondo il maggior tasso tecnico della giocatrice ospite fa la differenza. Il secondo singolare quello sulla carta più giocabile, regala una bella partita tra la nostra Silvia Barsanti e la 4.4 Federica Gorini, con Silvia che gioca a tratti un ottimo tennis, ma deve poi arrendersi alla più potente avversaria che si aggiudica la partita con un duplice 63. Il bilancio stagionale rimane comunque positivo  con un ottimo piazzamento tra le prime 8 squadre della Toscana.

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi